Il Carnevale alla Marna

La cosiddetta  “settimana grassa” vedrà il Circolo Sestese Siai Marchetti  come centro promotore di freschi e divertenti incontri nello spirito della tradizione più classica del Carnevale Sestese.

Forte del suo ruolo istituzionale, il Circolo Sestese  propone diversi momenti  di divertimento per giovani, bambini e famiglie, che non siano solo vuote baldorie, ma stimoli di creatività e di consapevolezza , nella convinzione che oggi il divertimento sfrenato fine a se stesso sia ormai una noiosa consuetudine di vita tutto l’anno.

La proposta del Circolo Sestese per il Carnevale 2016 si divide in tre momenti, con l’obiettivo di raggiungere ed interessare tutti.

 

Giovedi Grasso alla Marna

Giovedi Grasso alla Marna

 

Il primo incontro si avrà il Giovedì Grasso,  11 Febbraio 2016,  alle ore 22,  particolarmente indirizzato ai giovani (si può essere giovani anche a ottant’anni), di cui si vogliono valorizzare la creatività e lo spirito di intraprendenza.

La serata sarà lunga ed articolata, ed animata da una “band” molto conosciuta ed apprezzata.

Saranno disponibili chiacchere a volontà e verso la una di notte sarà pronta una bella spaghettata.

Venite in maschera, perchè il filo conduttore della serata sarà la maschera più originale e creativa, che verrà premiata con un week-end per due persone in una città europea (potrebbe essere Parigi od altra città da concordare).

Quindi aguzzate bene il vostro talento creativo per conquistare questo bel premio;  per tutti comunque la serata sarà divertente e stimolante, nello spirito del recupero di una tradizione brillante che non dobbiamo perdere, perché è parte della nostra Cultura.

La Festa di Carnevale dei Bambini

La Festa di Carnevale dei Bambini

Un secondo momento riguarda i nostri bimbi, per i quali sarà organizzata una festa il pomeriggio del sabato grasso, sempre alla Marna.

I nostri bambini di tutte le età potranno correre, lanciare coriandoli, divertirsi tra loro, sentirsi a loro agio nei costumi carnevaleschi.  Il pomeriggio sarà animato dagli artisti del Circo MEDINI.  I clown sono sempre stati le più apprezzate e divertenti  attrazioni  per i nostri bimbi, anche ora , negli anni dei giochi informatici di ogni specie.  Solo gli accompagnatori adulti pagheranno l’ingresso di 5 euro, per i bambini è tutto gratuito.

 

La Veglia di Carnevale

La Veglia di Carnevale

 

Ed eccoci all’ultima e più tradizionale veglia del sabato, quella dedicata alle famiglie ed alle coppie che desiderano una serata danzante per recuperare in allegria le tradizioni che le hanno accompagnate durante la vita.

Le danze saranno fondamentalmente sul liscio, animate da musiche che ci sono familiari da decenni, e che riviviamo con tanta allegria nel cuore.  E non si tratta solo di danza Habanera!   Danze per tutti i gusti, per i romantici innamorati di oggi e di un tempo, per i virtuosi del ballo che potranno esibire le loro specialità, per gli anziani che rivivono le emozioni di un tempo che fù.   Una serata danzante dalle 21:30 alle 3 di notte. Frittelle e chiacchere di circostanza a piacimento.

 

Renzo Besozzi

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento