Il Battesimo del Volo

Spetta anche al Comitato del Palio Sestese ricordare, in occasione della sua Quinta Edizione (quella del 2015), il Centenario della SIAI Marchetti (1915-2015) unendo i fili della storia e riportando sulle acque di Sesto Calende, quelle del Fiume Ticino, il sorvolo degli Idrovolanti.

E’cosi che, replicando quanto fatto nella prima edizione della Festa di Sesto Città, il Fiume Ticino dinanzi al Centro Storico di Sesto Calende diventi una ideale pista di atterraggio e decollo degli Aerei.

Per alcuni (pochi nell’era dei voli low cost) ci sarà anche l’occasione per misurare le proprie emozioni con il Battesimo del Volo, per altri (tanti) l’opportunità di un volo su un Aereo da Turismo, il miglior per approciarsi al sorvolo a poche centinaia di metri dal suolo.

A garantirci queste emozioni saranno gli Amici dell’Aereo Club di Como, la più antica organizzazione di volo con idrovolanti, che si renderanno protagonisti di una trasferta in Provincia di Varese (meglio conosciuta come la Provincia del Volo) per poter assicurare, a chi vorra approfittarne, un sorvolo sulla Città di Sesto Calende, sulle verdi colline moreniche che la circondano andando alla scoperta degli angoli più suggestivi offerti dalla Terra dei Laghi.

L’appuntamento con la flotta dell’Aereo Club di Como sarà per Sabato 12 Settembre 2015 dalle ore 14 alle ore 18.

Per chi vorrà vivere questa esperienza fantastica sarà sufficiente presentarsi al Lido del Circolo Sestese dove, dopo aver riservato il prorio posto in cabina, si attenderà il proprio turno (non serve prenotarsi prima di Sabato).

L’Emozione del Volo? In Idrovolante vale di più!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento