GIORNATA DEL VERDE PULITO

GIORNATA DEL VERDE PULITO – Domenica 10 Aprile 2016

 

Amanti della Natura, eccoci tutti pronti a dare anche quest’anno il nostro fattivo impegno per ripulire i nostri territori dai rifiuti che alcuni INCIVILI abbandonano nelle nostre belle zone verdi.

Ci scandalizziamo tutti quando vediamo accumuli di rifiuti per ogni dove, lungo i sentieri dei boschi, nei prati, sui cigli delle strade, lungo in fiume.

Una volta tanto, invece di brontolare e di vergognarci per l’inciviltà di molti, diamoci da fare per rimediare a questo scempio.

La nostra città è un paradiso di bellezze naturali, non permettiamo che diventi una discarica per l’incuria e il menefreghismo di alcuni.

Rispettiamo la Natura, che è nostro bene prezioso, non solo a parole ma con fatti concreti!

 

GIORNATA DEL VERDE PULITO

GIORNATA DEL VERDE PULITO

 

Se in prima persona ci diamo da fare per ripulire ciò che altri hanno lordato, non solo rendiamo l’ambiente in cui viviamo più bello e confortevole, migliorando quindi la qualità della nostra stessa vita, ma saremo motivati a controllare e a non ignorare l’incuria altrui, intervenendo senza timore quando vediamo qualcuno che viola i nostri principi di civiltà e di buona convivenza, e che quindi direttamente danneggia ciascuno di noi.

Se saremo buoni testimoni e difensori del bene comune, gli infingardi finiranno per sentirsi isolati e riprovati, e gradualmente, se non altro per vergogna, miglioreranno il loro comportamento.

Tutti i cittadini di buona volontà e che amano la nostra Città possono collaborare, insieme ai volontari del Parco del Ticino, del CAI (Club Alpino Italiano) e di altre associazioni di volontariato.

Anche i nostri bimbi e ragazzi saranno i benvenuti, e cresceranno con la consapevolezza dell’importanza del mantenere bello, integro e salutare il nostro ambiente.

 

PUNTO ED ORA DI RITROVO:  spazio antistante la sede del CAI, in via Piave 103, alle ore 9:00 di Domenica 10 Aprile 2016.

Verranno distribuiti guanti ed attrezzi idonei e assegnate le aree di competenza.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento