Fools alla Marna

Fools alla Marna

Fools alla Marna

 

La Rassegna Teatrale della Marna, continua con il 2° appuntamento Sabato 10 Dicembre 2016 con uno spettacolo presentato dalla compagnia NAMASTE’ .

Ufficialmente la compagnia nasce nel settembre 1999.

Le sue radici attingono però già ai primi anni ’80, quando i fondatori si dilettavano in rappresentazioni degne di nota nei teatri della provincia.

Namastè. Un nome che è un saluto e un augurio alla positività.

La necessità di creare una realtà riconoscibile porta alla fondazione dell’Associazione Culturale.

In tutti questi anni la compagnia è stata presente nelle varie rassegne del territorio provinciale (tra le quali ricordiamo la costante partecipazione alla ricca rassegna “Una città sul palcoscenico” organizzata dal Cenacolo Francescano di Lecco), regionale, e nazionale.

Fino al 2004 la regia è affidata a Giancarlo Anghileri, socio fondatore nonché presidente e legale rappresentante della compagnia.

Dal settembre 2004 il ruolo di regista passa a Marco Ongania, diplomato alla Civica Scuola del Cinema di Milano, regista di spot e documentari per professione, presente nella compagnia Namastè fin dal suo primo spettacolo.

La compagnia si è sempre mostrata attenta al sociale destinando ogni anno alcune repliche a scopi benefici.

Il 10 Dicembre presenteranno lo spettacolo dal titolo “FOOLS” .

Vi racconto brevemente la trama di questa divertente commedia: 1890 a Kulyenchikev, paese sperduto nella steppa russa, vive della brava gente che conduce la propria esistenza senza il minimo supporto dell’intelligenza.

Vittime di una maledizione vecchia di due secoli, tutta la popolazione non è in grado di compiere alcun ragionamento sensato.

Finché uno Yousekevich non sposerà una Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno nell’ignoranza.

Un volonteroso e innamorato straniero, l’insegnante Leon, cercherà di porre rimedio a tanta dilagante stupidità risvegliando tutti gli abitanti da un torpore durato secoli.

Un’esilarante commedia che mette in luce fino a dove può arrivare la stupidità di tutti gli uomini.

Esclusi i presenti, naturalmente!

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA SERATA BELLA E DIVERTENTE…

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento