Favole Guidate Campus Indiani Estivi

“Esiste un luogo, sul Lago Maggiore, dove è possibile essere un vero indiano e far parte di una tribù!

Esatto! Hai capito bene! Proprio una di quelle tribù in cui si va a cavallo, si esplorano la natura con i piedi scalzi e l’acqua con la barca, e si scopre il mondo dell’immaginazione attraverso le Favole Guidate.

Un luogo in cui la sera ci si raduna davanti a uno scoppiettante fuoco e in cui, prima di addormentarsi nelle tende, si sta col naso all’insù a osservare le stelle nel cielo.

Un luogo in cui si può ballare, divertirsi e sentirsi veramente liberi di esprimersi!”

 

E’ così che si presenta sulla pagina FB: https://www.facebook.com/FavoleGuidate/?fref=ts l’innovativa iniziativa del Campus Indiano di Happy Hopy!

E’ davvero un’occasione speciale per far socializzare i bambini e favorire una sana aggregazione, all’insegna di uno sviluppo positivo delle potenzialità del singolo rapportate a un gruppo ristretto.

Collocato in un’area esclusiva, riservata e totalmente immersa nella natura del Campeggio “La Sfinge di Sesto calende, è a esso che si appoggia per i servizi quali pasti, servizi igienici e uno spazio unicamente dedicato anche in caso di maltempo.

Tra gli obiettivi del Campus Indiano ci sono il riconoscimento e l’esternazione degli stati d’animo del bambino, la crescita della sua consapevolezza nel poter esprimere le proprie emozioni nella realtà di tutti i giorni, la valorizzazione dei piani del sogno e della fantasia per portarli in un contesto più accessibile.

 

Favole Guidate Campus Indiani Estivi

Favole Guidate Campus Indiani Estivi

 

Al fine di raggiungere questi propositi, i bambini saranno distaccati dalle connessioni della vita moderna per essere immersi nella natura così da recuperare il contatto con le proprie radici.

Per questo il Campus Indiano favorisce attività come il cavallo, la barca, giochi creativi, esercizi nella natura e la creazione di un orto biologico per trasmettere l’alimentazione energetica.

Le modalità di lavoro proposte ruotano attorno ad attività dinamiche e stimolanti, ingegnosamente ideate sullo studio dei bisogni della crescita del bambino.

In oltre, si dà ampio spazio alla consapevolezza del proprio essere attraverso le Favole Guidate: interazioni basate sull’ascolto attivo a occhi chiusi di storie per permettere al bambino di entrare nella propria immaginazione.

Il programma del campus, che prevede sia la soluzione residenziale che quella diurna, è pensato con una ciclicità bisettimanale, in modo da offrire la possibilità di attività sempre nuove.

Viene garantito un rapporto di un operatore ogni 5 bambini, oltre alla presenza di operatori specializzati nelle attività di cavallo e barca.

Il Campus Indiano si svolgerà nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità e le prenotazioni visita il sito www.favoleguidate.com.

Puoi anche contattare l’organizzazione alla mail: favoleguidate@gmail.com o ai numeri di telefono: 339-1867968 / 349-8305970

Tel: 339-1867968  / 349-8305907
E-mail: favoleguidate@gmail.com
WEB: www.favoleguidate.com
FB: https://www.facebook.com/FavoleGuidate
TW: https://twitter.com/favoleguidate

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

4 Responses to Favole Guidate Campus Indiani Estivi

Lascia un commento