Danza Orientale alla Marna

Danza Orientale

Danza Orientale

Il Potere Terapeutico della Danza Orientale

 

La Danza Orientale oggi giorno è ormai conosciuta e  praticata da tantissime donne anche qua da noi, in Occidente.

Nata come danza sacra e preghiera nei riti di venerazione delle antiche Dee è sempre stata anche una naturale manifestazione del Femminile che ogni donna racchiude dentro sé stessa.

La Danza Orientale, detta anche Danza del Ventre non ha più bisogno di presentazione.

I suoi poteri terapeutici sul corpo e sull’anima femminili sono risaputi.

Aiuta a regolarizzare il ciclo e rendere meno dolorose le mestruazioni, rafforza i muscoli, favorisce la circolazione, produce le endorfine e quindi migliora l’umore, aumenta la nostra autostima, tonifica, corregge la postura, aiuta la memoria, rassoda e fa bruciare calorie, ci rende eleganti e femminili.

Ma l’aspetto di questa danza che mi piace di più è l’unione energetica delle donne che la ballano.

Nella mia esperienza di ballerina sono passata per vari tipi di danza, ma solo nella Danza Orientale ho notato questo aspetto: l’energia che si sprigiona in una sala dove un gruppo di donne ballano la Danza Orientale è unica!

Una volta che la provi vorresti rimanere lì per sempre.

I ritmi della musica, così primordiale, i movimenti armoniosi dei corpi.

E’ uno spettacolo quasi ipnotizzante, così piacevole che è difficile staccare lo sguardo.

Le donne che hanno provato la magia della Danza Orientale non ci rinunciano mai più.

In un’ambiente accogliente senza competizione né giudizio, finalizzato alla coltivazione del benessere psico-fisico della donna, come priorità assoluta, la Danza Orientale è uno strumento prezioso per la donna, che al giorno d’oggi più che mai sente il bisogno di recuperare la propria consapevolezza e il proprio potere femminile.

Io sono felice di poter essere a disposizione di tutte le donne che vogliono sperimentare su sé stesse gli effetti della Danza Orientale, danza sacra.. danza magica.. danza delle donne..

Anastasia

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento