Dante 750 anni dopo

In occasione del Settecentocinquantesimo Anniversario della nascita di Dante, la Società Dante Alighieri di Varese, l’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende e il Liceo Scientifico dell’Istituto di Istruzione Superiore «Carlo Alberto Dalla Chiesa» di Sesto Calende promuovono un incontro dal titolo Dante 750 anni dopo (1265-2015).

Parleranno del nostro più grande poeta il professor Robertino Ghiringhelli, docente presso l’Università Cattolica di Milano e presidente della Società Dante Alighieri di Varese, il professor Gianmarco Gaspari, docente presso l’Università dell’Insubria di Varese, e il professor Livio Ghiringhelli, già docente e preside nei Licei di Gallarate e di Varese.

 

Dante 750 anni dopo

Dante 750 anni dopo

 

Introdurrà la conversazione il professor Paolo Zoboli, docente presso il Liceo scientifico dell’Istituto «Dalla Chiesa», e accoglieranno i relatori e gli ospiti i ragazzi della classe 3AL.

L’incontro si terrà Sabato 7 Novembre 2015, alle ore 10, nella Sala consiliare del Comune di Sesto Calende.

Per informazioni: Biblioteca Comunale (tel.: 0331.928160; e-mail: da-da@comune.sesto-calende.va.it).

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento