“DAL CIELO ALLA TERRA” di Vittorio Sgarbi

VITTORIO SGARBI  presenta

DAL CIELO ALLA TERRA

Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 21.00 presso il Circolo Sestese (Marna) in Piazza Cesare da Sesto, Vittorio Sgarbi presenterà il suo volume “Dal cielo alla terra. Il tesoro d’Italia III. Da Michelangelo a Caravaggio”, edito da Bompiani e disponibile in libreria dal 22 Ottobre 2015.

 

EVENTO RINVIATO

EVENTO RINVIATO

 

Nella sua lectio magistralis Vittorio Sgarbi ci condurrà nel percorso della fervida stagione artistica del manierismo che, come dice Luca Doninelli “ha tentato di rielaborare la lezione di Michelangelo, Raffaello e Tiziano, sino alla grandi rivoluzioni di Caravaggio, all’aurora di Guido Reni, al barocco di Bernini. Un secolo di pittura e scultura, tra artisti più noti (Giulio Romano, Parmigianino, Romanino, Veronese, Tintoretto, Caravaggio) e artisti meno noti e altrettanto imprescindibili e grandi: Altobello Melone, Campi, Savoldo, per citarne una minima parte. Una storia dell’arte, Il tesoro d’Italia, che è sempre anche una geografia dell’arte: ovviamente Firenze, Venezia, Roma, ma anche Brescia, Ferrara, Cremona, Genova, Napoli, fino ai comuni più piccoli”.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento