CORSO MONOTEMATICO: ZUCCHERI? SI MA QUALI?

ZUCCHERI? SI MA QUALI?

ZUCCHERI? SI MA QUALI?

 

Zucchero o no? Questo è il problema.
Quando si parla di zuccheri c’è molta confusione.

Sempre più ricerche ed evidenze scientifiche stanno dimostrando come lo zucchero sia una delle cause di molte condizioni patologiche gravi quali sovrappeso e obesità, diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione, tumori, e meno gravi come mal di testa, dolori articolari, depressione etc…

Tuttavia non tutti gli zuccheri sono dannosi.

In questo corso impareremo infatti quali sono gli zuccheri che si possono consumare tranquillamente e quali invece è meglio evitare per prevenire molte malattie o ritornare in salute.

Nel corso verrà distribuito il test per valutare il carico glicemico dell’alimentazione, in questo modo potrete acquisire maggior consapevolezza nelle vostre scelte alimentari e rimanere in salute, riacquistare energia e vitalità, lucidità mentale, dimagrire gestendo gli attacchi di fame durante la giornata causati da sbalzi glicemici.

Infine, ma non meno importante, imparerete a leggere correttamente le etichette e organizzare la dispensa in maniera più funzionale.

Il corso è tenuto dalla D.ssa Leslye Pario biologa nutrizionista, consulente del metodo The China Study,, il più grande studio sull’alimentazione mai condotto fino ad ora.

Il corso si tiene il Sabato 1 Ottobre 2016 dalle 10 alle 13 a Sesto Calende (VA) presso l’Associazione Colori dell’Anima in Via San Vincenzo a Sesto Calende.

 

Per maggiori informazioni scrivi a info@coloridellanima.org o vai al sito wwww.coloridellanima.org

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento