Corso di Primo Soccorso

Corso di Primo Soccorso

Corso di Primo Soccorso

 

Il CVA (Corpo Volontari Ambulanza) di Angera organizza un nuova serie di corsi gratuiti destinati a chi vuole avvicinarsi al Mondo del Volontariato.

La presentazione dei corsi è fissata per Lunedì 19 Settembre 2016 alle ore 20:45 presso la sede di Via Fontana Mora a Sesto Calende (Zona Industriale) dove verranno presentati i corsi per “Addetto al Trasporto Sanitario” (destinato a chi intende affrontare i servizi semplici quali ricoveri programmati, dimissioni, trasferimenti,…) e il corso per “Soccorritore Esecutore 118” (che permette di conseguire la certificazione regionale e di operare a bordo delle ambulanze nei soccorsi urgenti richiesti dal 118).

Per chi invece non se la sente di salire a bordo delle ambulanze il CVA offre la possibilità di diventare “centralinista/operatore radio” oppure “Addetto al trasporto sanitario semplice” (che permette di effettuare i servizi di trasporto quali dialisi o accompagnamento di persone disabili).

Ricordiamo che il CVA opera dal 1977 fornendo servizi di emergenza urgenza, di trasporto sanitario e di assistenza a manifestazioni.

Dal 2014 opera presso la sede di Sesto Calende con il servizio di autoinfermieristica in collaborazione con AREU118.

Quale migliore occasione per aiutare l’associazione fornendo un po’ del proprio tempo libero?

Per informazioni potete contattare Federico al numero 333 3019367 oppure scrivere a istruzione@cva-angera.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento