Concorso di Pittura “Il Ticino e il Palio Sestese”

Tra le varie iniziative per la ricorrenza della Festa di Sesto Città, merita attenzione quella voluta dal Comitato per Palio Sestese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e che ha coinvolto i nostri piccoli studenti delle elementari: un Concorso di Pittura sul tema “Il Ticino e il Palio Sestese”. 

Coinvolgere attivamente i nostri piccoli significa radicare tra i nostri cittadini il Palio come una bella e festosa ricorrenza che non si perderà nel corso degli anni futuri.

I giovani artisti hanno partecipato numerosi e una commissione costituita da due esponenti del Comitato del Palio, un esponente della Pro Loco e da due artisti, dopo un’attenta valutazione, all’unanimità ha eletto il vincitore: Sara Palmarini,  Alunna della 3° Elementare E.Toti di Lisanza perché con la sua opera è riuscita a rappresentare fedelmente lo spirito della manifestazione riproducendo fedelmente la realtà.

 

il Disegno di Sara Palmarini

il Disegno di Sara Palmarini

 

Sara, oltre ad essere presente con la sua opera sulla copertina del pieghevole che descrive il Palio, Sabato 12 Settembre 2015 alle ore  9 presso la Sala Espositiva Cesare da Sesto verrà premiato con due biglietti per effettuare “il Battesimo del Volo” su un idrovolante che partirà quella mattina stessa dalle Rive del Ticino.

Tutte le opere verranno esposte Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015 nella Sala Cesare da Sesto/lungo fiume dalle ore 09,00 alle ore 18,00 e si potranno ritirare nei giorni successivi in biblioteca.

Renzo Besozzi

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento