Concerto del 2 GIUGNO e i 100 Anni della Siai Marchetti.

Come da tradizione, il Corpo Musicale “Giovanni Colombo” diretto dal Maestro Renato Agliata onorerà la Festa della Repubblica con il proprio Concerto che si terrà Martedì 2 Giugno 2015 alle ore 17:30 presso il Cortile del Municipio di Sesto Calende (in caso di pioggia in Sala Consiliare).

Nell’anno del Centenario della fondazione della SIAI-Marchetti, il Corpo Musicale Cittadino proporrà una propria lettura di questo periodo storico che è anche parte della sua storia.

Nel 1937 infatti la Banda, dopo un periodo di inoperatività, rinasce come “Corpo Bandistico Dopolavoro Savoia Marchetti” e con questa denominazione raccoglie molti consensi fino all’inizio degli anni ’50.

Verrà presentata una lettura dei cento anni della SIAI-Marchetti e della storia dell’aeronautica, con l’aggiunta di una colonna sonora che avrà come tema uno dei sogni più grandi dell’uomo: Volare!

Come di consueto, il concerto sarà aperto dalla Banda Giovanile formata dagli Allievi della Scuola di Musica che, dopo gli esami conclusivi dei corsi 2014-2015 del 30 Maggio 2015, metteranno in mostra le proprie capacità sotto la direzione del Maestro Alessandro Prestianni.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento