Concerto Dal Sacro al Profano

il violinista Carlo Bellora e il fisarmonicista Mario Milani

il violinista Carlo Bellora e il fisarmonicista Mario Milani

 

Dopo l’importante esibizione di Paolo Amico, MusicaSanVincenzo2016 si avvia a conclusione.

Venerdì 24 giugno 2016 alle ore 21,15 il violinista Carlo Bellora e il fisarmonicista Mario Milani presenteranno al pubblico sestese il concerto Dal Sacro al Profano: un intrigante percorso tra Barocco e Moderno.

Accanto a brani della tradizione popolare arrangiati da Mario Milani e sue composizioni originali, ascolteremo brani della tradizione barocca italiana e internazionale di Antonio Vivaldi, Domenico Zipoli, Georg Friederich Haendel, per chiudere con la celeberrima Follia di Arcangelo Corelli: in questi brani la fisarmonica svolgerà il ruolo del basso continuo, generalmente svolto da un clavicembalo.

Una soluzione ardita e coraggiosa, sicuramente non banale che permetterà di aggiungere una spezia in più a un concerto che non è fuori luogo definire ‘saporito‘.

Speriamo – come sempre – di vedere tanto bambini nel pubblico…

Il Concerto è a Ingresso Libero.

Vi aspettiamo per MusicaSanVincenzo2017!
Matteo Mainardi
matteomainardi@tin.it
3495206316

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento