Con le Mani in Pasta.

Il progetto “Con le Mani in Pasta” intende promuovere nei bambini il piacere di scoprire il contatto con l’ambiente, gli alimenti e il loro impiego creativo in cucina.

Il percorso educativo tende a valorizzare l’esplorazione ed il contatto con i frutti della terra, farina di grano, semola, acqua, uova, fiocchi di patate mediante l’uso dei sensi.

I bambini scopriranno il piacere dei profumi e odori degli ortaggi e dei frutti, vivranno la sorpresa del contatto e dell’uso delle mani per impastare, creare e la scoperta dei colori spessi diversi e più naturali dei prodotti che troviamo nei negozi in cui siamo soliti andare, sviluppando l’attenzione verso modalità ludiche meno tecnologiche capaci di risvegliare la creatività innata di ogni bambino.

Infine assaporeranno la soddisfazione di gustare cibi trasformati in loro opere d’arte, preparando ricette particolari ma legate ai principi della naturalità e delle tradizioni della nostra terra, come i ravioli, la pasta colorata, le pappardelle, gli gnocchi e gli gnocchi alla romana !!!

 

Laboratorio Didattico per Bambini da 3 a 5 anni
Massimo 20 iscritti per Turno

 

Luogo: La Casa della Pasta Fresca – S.S. Sempione – Sesto Calende (VA)
Quando: Sabato 8 – Sabato 22 – Sabato 29 NOVEMBRE 2014
Incontro ore 10.30 – Inizio laboratorio dalle10.45 alle 11.45
PRANZO ORE 12:00 …Tutti a Tavola si Mangia la Pappa!!!

 

COSTO: GRATUITO !!!

 

COME ISCRIVERSI
telefonando o inviando sms al numero: 3332704360
Oppure scrivere a: info@lacasadellapastafresca.it.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Alimentari, In Primo Piano

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento