Cinema d’Estate edizione 2013

Torna CINEMA D’ESTATE, organizzato dal Circolo Sestese e patrocinato dal Comune di Sesto Calende, in collaborazione con il Fotocineclub Verbano e il Sig. Ferretti che da decenni fornisce le attrezzature, le pellicole e la migliore programmazione con i titoli più attuali della recente cinematografia.
CINEMA D'ESTATE A3 DEF
Dal 3 luglio, ogni mercoledì e giovedì sera alle ore 21.30.
Per questa edizione 2013 tante sono le novità. Prima di tutto il luogo che ospiterà la rassegna: infatti, anche a causa dei lavori di ristrutturazione del Palazzo Municipale, le proiezioni si terranno all’interno della Marna; al riparo dalle zanzare e dai rumori del traffico serale cittadino. E poi… l’appuntamento del giovedì chiamato “Cinema & Food” che vedrà l’abbinamento di gustosi piatti unici con bevanda ( paella, fritto di lago…) diversi per ogni serata accompagnati dalle proiezioni a cura di Fotocinevideoclub Verbano prima della proiezione del film, quindi alle ore 20.00. Naturalmente si potrà scegliere di partecipare soltanto alla visione dei film, che partiranno alle ore 21.30.
Per “Cinema & Food” del giovedì sera si suggerisce di prenotare al 0331.928160 (biblioteca) oppure al 338.4625933 (sig. Ferretti) entro le ore 17:00 dello stesso giorno.
Il calendario prevede 6 serate di ottimo cinema. Il primo film proposto per mercoledì 3 Luglio è “Benvenuto Presidente” , regia di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Omero Antonutti, Remo Girone, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina e Stefania Sandrelli.
Una commedia che vede Claudio Bisio nelle vesti di tal Giuseppe Garibaldi, detto Peppino. Vive serenamente in un tranquillo paese di montagna, dedicandosi alla pesca ne agli amici, e lavorando da precario in biblioteca. Di carattere ottimista, un giorno, per un errore assurdo Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Ovviamente strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale è ben conscio di essere inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Lo affianca Janis Clementi, il vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, che si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del nuovo Presidente.
Il nostro blog ILSC vi presenterà settimanalmente le pellicole in programmazione e vi invitiamo a partecipare numerosi a Cinema d’Estate!
bisio

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in Cinema e Spettacolo, In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento