Cento Anni della Chiesa di San Materno a Lentate Verbano.

Il 10 Agosto 1913 veniva posata la prima pietra da parte del Parroco Don Luigi Rossi.

Il 13 Maggio 1915 la costruzione veniva ultimata.

Prima della costruzione della nuova Chiesa Lentate era Comune con la frazione di Osmate e la Parrocchia era composta da 500 anime.

La Chiesa Parrocchiale era inserita nel Castello al Centro del Paese.

In realtà il cosiddetto Castello era un Antico Monastero delle Monache Milanesi di S.Margherita e nel 1910 la proprietà passa alla famiglia Parravicini.

In occasione del Centenario si è svolta una cerimonia religiosa con la S.Messa solenne alla fine della quale il “Club 73” ha offerto un aperitivo di festeggiamento a tutta la popolazione della Parrocchia.

 

Cento Anni della Chiesa di San Materno a Lentate Verbano.

Cento Anni della Chiesa di San Materno a Lentate Verbano.

 

Una altra manifestazione si svolgerà Domenica 7 Giugno 2015 con un ricco menù gastronomico tipico del Club 73 che si ripeterà anche a Luglio con la manifestazione Tri di’ in Cumpagnia.

Ci saranno anche divertimento e giochi per grandi e piccini.

Il ricavato della manifestazione sarà principalmente devoluto alle opere parrocchiali per i lavori di sistemazione del sagrato e la strada di accesso alla Chiesa stessa.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento