Carnevale Sestese 2017

Il Carnevale Sestese

Il Carnevale Sestese

Ci siamo quasi! Manca poco ormai alla sfilata di Carnevale 2017!

I bambini iniziano il conto alla rovescia perché non vedono l’ora di trasformarsi per un giorno nel loro eroe preferito, o in una principessa dall’abito gonfio e vaporoso… chi sta lavorando ai carri invece inizia a calcolare se il tempo ancora a disposizione sarà sufficiente per finire tutto il lavoro!

Grandi e piccini poi sono accomunati dalla stessa speranza: che il 26 Febbraio 2017 non piova per non dover rimandare o annullare la sfilata, e che magari ci sia anche un bel sole caldo, per rendere il pomeriggio davvero speciale!

Quest’anno il tema proposto dalla Diocesi di Milano, e accolto anche dal nostro oratorio è ORAtour, per viaggiare con la fantasia nel Mondo del Turismo, legandosi così anche alla proposta dell’ONU, che ha dichiarato il 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”.

Solo il 26 Febbraio 2017 scopriremo quale sarà il viaggio scelto dagli Oratori di Sesto Calende e di Mercallo e dagli amici di Lentate per personalizzare i loro carri!

Il tema infatti si presta alle più diverse interpretazioni: si viaggia per vacanza, si viaggia per esplorare terre lontane, si viaggia nello spazio, si viaggia per raggiungere chi è lontano…

Con il caratteristico sottofondo di musiche ritmate, risate e cannonate della macchina spara coriandoli, il corteo, dopo la partenza dal piazzale dell’Abbazia alle 13.30,  si dirigerà verso il Palazzo Comunale per la cerimonia di rito che ogni anno apre ufficialmente il Carnevale: il Sindaco offre per un pomeriggio le chiavi della Città a Carlin e Marietta, tradizionali maschere sestesi.

 

Il Carnevale di Sesto Calende

Il Carnevale di Sesto Calende

 

Per un paio d’ore a Sesto Calende regneranno solo divertimento e spensieratezza!

I carri sfileranno lungo Viale Italia, per dirigersi poi in Piazza Garibaldi, e ritornare infine nel piazzale dell’Abbazia.

Qui la festa preparata dal nostro Oratorio entrerà davvero nel vivo.

Ci saranno i giochi per i bambini, le salamelle e chiacchere per una gustosa merenda, le chiacchiere amichevoli seduti sul muretto e soprattutto la gioia per aver condiviso una festa semplice ma genuina.

Grazie fin da ora a chi renderà possibile tutto questo con ore e ore di lavoro gratuito e nascosto!

Grazie a chi deciderà di partecipare al nostro Carnevale, rendendolo ancora più bello e ricco con la sua presenza!

Elisa Lanfranchi

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento