Carlo Alfieri e la sua “Vita complicata” a Sesto Calende.

Il quarto appuntamento di SCRITTORI IN LIBRERIA, venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 alla Libreria Eufemia, ci catapulterà in una dimensione storico-narrativa assolutamente avventurosa e dai risvolti spassosi.

Ospite di Giusy e Rossana sarà infatti lo scrittore Carlo G. Alfieri che presenterà il suo ultimo romanzo “Una vita complicata” (Mursia).

E più che complicata è sorprendente e senza riposo la vita di Igor Vasilij Loewentesev, ebreo russo nato alla fine del 1800, naturalizzato rumeno, che viaggerà per tutta Europa, capitando perfino in America e in Africa, in qualità di spia, toccando e spesso intervenendo direttamente sugli eventi che hanno fatto la Storia dell’intero secolo scorso.

Un eroe puro, a volte spiccio a volte riflessivo, che corre tra una vicenda e l’altra incappando in tutti i protagonisti del Novecento: Mata Hari, Bram Stocker (l’autore di Dracula), Lawrence d’Arabia, Einstein, Freud & Jung, Lenin, per concludere con Hitler.

Fin qui quelli “reali”. Poi ci sono gli incontri con Leonardo di Caprio nientemeno che sul Titanic (!) e con i personaggi del film “Casablanca”.

Una storia godibilissima, una scrittura frenetica – come lo è proprio la vita di Igor – che altalena il lettore tra le pagine vintage del feuilleton e sul set di un film di Spielberg.

Alfieri si è divertito come un ragazzino a scrivere il suo romanzo, e si sente; noi ora ci divertiamo a leggerlo!

Non mancate: VENERDI’ 25 OTTOBRE ORE 18.00 – LIBRERIA EUFEMIA, Piazza C. Abba 5, Sesto Calende.

Info: 0331 923326 – 347 4276332

Una Vita Complicata

Una Vita Complicata

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento