Il CAI Sestese ci porta al Campo dei Fiori

Gli Amici del CAI di Sesto Calende danno il via a un interessante calendario di incontri dedicati a un luogo a noi vicino, ma che non tutti conoscono bene: il Massiccio del Campo dei Fiori di Varese.

Questo “Gigante Prealpino” offre un paesaggio unico ed interessante, perfetto per escursioni naturalistiche a due passi dalla nostra cittadina.

Saranno tre gli appuntamenti teorici, ai quali si aggiungerà – Sabato 17 Ottobre 2015 – un’Escursione tra i Castagneti del Brinzio, con l’accompagnamento delle Guide CAI.

 

Il Campo dei Fiori

Il Campo dei Fiori

 

La prima serata si terrà MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2015: si parlerà del tempo geologico, per capire meglio la realtà che viviamo attualmente, con la Dottoressa Laura Ciafrè, geologa.

 

Laura Ciafre

Laura Ciafre

 

Venerdì 9 Ottobre 2015 conosceremo meglio la realtà del Parco Regionale del Campo dei Fiori, la sua funzione e la sua utilità, le normative che regolamentano le gestioni dei Parchi e la tutela dell’ambiente, grazie alla presenza dell’Ing. Roberto Andrighetto.

 

Il “nostro” concittadino Cristiano Nericcio, geologo e guida naturalistica, ci accompagnerà nella conoscenza approfondita delle bellezze che il Campo dei Fiori può offrirci: ci illustrerà infatti la Storia, e poi la flora e la fauna di questo affascinante territorio, nell’appuntamento di Mercoledì 14 Ottobre 2015.

 

il CAI di SESTO CALENDE

il CAI di SESTO CALENDE

 

Grazie al CAI Sestese, all’impegno dei suoi soci, delle guide e naturalmente del suo Presidente Pietro Molinaro, la natura che ci circonda non avrà più segreti!

Tutti gli incontri si terranno nella storica sede del CAI a Sesto Calende, in frazione San Giorgio, alle ore 21.00Per informazioni: tel. 0331.921230

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento