Ballo in Piazza

Che Estate è se non si balla?

Da che Mondo è Mondo nella Bella Stagione si balla all’aperto, nelle Piazze di tutta Italia.

E la nostra Città non è da meno: due serate a Sesto Calende in Piazza De Cristororis, alle ore 21 di
Giovedì 30 Luglio e Giovedì 6 Agosto 2015.

Un modo sempre sorprendente per stare in allegra compagnia, ascoltare buona musica ed ottimi artisti e scaricare le tensioni di una giornata lavorativa abbandonandoci senza inibizioni ai ritmi di una musica birichina.

Coraggio, anche chi sa ballare poco si può divertire, nessuno sarà criticato se non è un ballerino di prim’ordine!

Ci inviteranno alla danza: per la prima serata l’orchestra e i cantanti Emma Mastrocinque ed Oreste Ferro, per la seconda Max Pinci e Lorena.

Abbiamo avuto il piacere di ballare con le loro canzoni e le loro voci l’estate scorsa, e abbiamo deciso di invitarli ancora per allietare questa bella estate.

Oreste e Pino Ferro, figli d’arte (il papà Enzo Ferro cantava negli anni ’50 nei più famosi locali italiani)  iniziano  la loro carriera nel 1968 cantando e suonando nell’orchestra del maestro A. Ciato.

Nel 1978 aggregano una loro personale orchestra, chiamata “Historia”.

Nel 1991, al teatro Goldoni di Venezia gli HISTORIA si piazzano al primo posto assoluto come migliore orchestra da ballo italiana, conquistando così il “Leone d’Oro” per la sezione Musica con due brani di loro composizione: Adesso tu ci sei – S.O.S per Venezia.

Dal 1991 i due fratelli seguono strade diverse e Oreste forma il duo Emma e Oreste, che allieta mezza Italia con le sue musiche da ballo.

 

Si Balla in Piazza.

Si Balla in Piazza.

 

Specialisti di Musiche da Ballo e da Matrimoni, il duo Max Pinci e Lorena Il bello del ballo propone ai suoi ospiti un’intreccio di generi musicali, tra liscio, balli di gruppo, latino americano e disco.

Mazurka, polka, Tango, valzer lento, valzer brillante, valzer viennese, fox trot, beguine, rumba beguine, boogie woogie, rock, rock & roll, twist, disco, hully gully, tarantella, cha cha cha, limbo, bachata, samba, mambo, meneito, merengue, salsa, country.

Saranno comunicate le eventuali date di recupero, qualora, causa maltempo, le serate dovessero essere annullate.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento