Atmosfera Natalizia

ATMOSFERA NATALIZIA, DOMENICA 20 DICEMBRE 2015

 

Ricordate la Domenica prima di Natale degli scorsi anni a Sesto Calende?

Una festa per i nostri bimbi, che quest’anno si rinnova perché il Santo Natale è per i nostri piccoli e per quel po’ di bambino che c’è in ciascuno di noi.

Una festa all’insegna della bontà e della solidarietà, dell’innocenza e dell’amore, del sano divertimento e della creatività.

 

il 20 Dicembre a Sesto Calende

il 20 Dicembre a Sesto Calende

 

Una festa che la nostra Associazione Pro Sesto Calende ci regala per prepararci spiritualmente a quella comunione religiosa e culturale che ci rende tutti partecipi dell’evento più sconvolgente della storia: l’irruzione di Dio nel Mondo.

Anche quest’anno, dunque, dalle 10 alle 18 circa, un Trenino per i Bambini percorrerà le Vie del Centro, ai bimbi verrà offerta Cioccolata Calda mentre gli Zampognari non si stancheranno di suonare sulle cornamuse musiche natalizie.

Con l’aiuto dell’Associazione Merilla i bambini potranno creare una candela con le loro manine ascoltando Leggende di Natale.

La mattina, dalle 10 alle 12, la colorita formazione della “Banda di Stunaa” passerà per le Vie del Centro per rallegrarci con le loro musiche, ovviamente di clima natalizio, e porgere gli auguri a tutta la Città.

Ma non da meno il coretto “Beato Pier Giorgio Frassati” del nostro Oratorio terrà un piccolo Concerto di Natale, in Piazza De Cristoforis alle ore 15:30 circa.

Le previsioni meteorologiche danno bel tempo, così che la Domenica 20 Dicembre 2015 a Sesto Calende sarà una vera Festa e la Città si riempirà di quella gioia e serenità che leggeremo negli occhi dei nostri bambini.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento