Angeli, Luci di Natura

Dopo la mostra dello scorso mese di Aprile, la Pittrice Laura Bruni torna a collaborare con il Comitato Sesto per i Paesi Poveri; un’altra occasione per vivere l’arte come vocazione e come servizio.

Grande spazio occupano infatti nel suo curriculum le iniziative di solidarietà: insegna pittura ai ragazzi della comunità di Don Antonio  Mazzi (in prima linea nell’intervento sui ragazzi disagiati e sul loro reinserimento nella società); trascorre in periodo in Uganda dipingendo opere a carattere religioso, a favore delle missioni.

Parte del ricavato di questa Mostra andrà a finanziare i progetti dei tre Missionari Sestesi sostenuti dal Comitato (Suor Adriana Vitali, Padre Giuliano Riccadonna e Silvano Malini)

Con il Natale ormai alle porte, Laura ha scelto come tema di questa mostra gli Angeli.

 

Angeli, Luci di Natura

Angeli, Luci di Natura

 

E’ lei stessa a spiegarcene il motivo:

“La mostra ha due temi divisi; la bellezza della natura colta  nei suoi momenti di luce  solare e il tema degli Angeli, rappresentati con strumenti musicali.

La bellezza nascosta ai nostri occhi umani di questi esseri Angelici a noi così vicini, pare un mondo di sogno; avere chi si prende cura di noi, con amore, ci accompagna, ci sostiene, ci aiuta per tutti i nostri problemi, ci ama: difficile da credere!

Eppure nella loro dimensione invisibile essi  sono veri e reali come i nostri pensieri elaborati  nella nostra mente umana.

Gli Angeli sono rappresentati mentre toccano le corde dei loro strumenti musicali per suggerirci la  celestiale  musica  che ci innalza alla più alte sfere!”

 

La mostra, allestita presso la Sala del Torchio della Casa S. Angelo di Sesto Calende, rimarrà aperta nei giorni 6, 7, 8, 12, e 13 Dicembre 2015, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni
www.sestopaesipoveri.org

ATELIER CI LAURA BRUNI, Via Marghera 37, Milano, CELL. 3394631466

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento