AB Aeterno Orologi

Attingere al passato per salvaguardare il futuro.

E’ il concept alla base di Ab Aeterno Orologi un brand italiano nato nel 2012 che ha rivoluzionato il Mondo dell’Orologeria, dando vita a segnatempo realizzati in puro legno naturale 100%, senza l’impiego di vernici e/o smalti che soffocherebbero questo prezioso materiale e creerebbero un effetto artificioso.

Quello del legno è un materiale che regala un contatto speciale con la pelle, donando calore ed energia vitale, sempre più indispensabili in un mondo dove si sente, ogni giorno più forte, l’esigenza di un ritorno alla Natura, a un contatto più vero e rispettoso con essa.

Gli Orologi Ab Aeterno sono Made in Italy e hanno il movimento svizzero, che garantisce assoluta precisione e qualità.

 

Orologio AB Aeterno Ray Sky

Orologio AB Aeterno Ray Sky

 

Indossando un segnatempo Ab Aeterno, si resta colpiti in primis dalla sua leggerezza: solo 50 grammi, un peso piuma per un orologio, che già da questo particolare denota la sua distinzione rispetto agli altri accessori presenti sul mercato; la bellezza delle sfumature dei vari tipi di legno utilizzato, poi, rende il loro aspetto davvero speciale, impossibile da far passare inosservato.

I modelli delle varie collezioni, in effetti, prendono vita da legni preziosi come il sandalo nero, rosso o verde, e l’acero.

Ognuno di essi ha una sua peculiare sfumatura e conferisce all’orologio un look unico.

Le collezioni sono tre: Nature, la best seller del brand; Sky per Lei e Sky unisex, adatta sia ad uomini che a donne.

 

Orologio AB Aeterno Sunrise Sky Unisex

Orologio AB Aeterno Sunrise Sky Unisex

 

I modelli contenuti in ciascuna collezione hanno nomi altamente evocativi: Volcano, Rocky, Sandy, Tramonto, Tempesta, Aurora, Alba, Sunset, Sunrise, Ray, Storm…denominazioni che attingono a piene mani dai fenomeni della Natura, in un ideale completamento del messaggio di armonia con essa che ogni Orologio Ab Aeterno ci trasmette.

La storia del marchio è affascinante quanto i gioielli che crea: tutto è iniziato quando Marco Tommasoni, fondatore del brand, ha compiuto un viaggio in Australia.

In occasione di una visita a una riserva naturale, Marco ha sviluppato l’idea di un orologio totalmente in legno.

E’ nato così il concept del primo Orologio Ab Aeterno.

Per testare la reazione del pubblico e degli addetti ai lavori, Marco ha partecipato alla Reed Gift Fair di Sidney, ottenendo dei riscontri più che positivi.

Questo lo ha definitivamente convinto a lanciarsi in questa nuova avventura.

Mai scelta fu più felice, perché oggi Ab Aeterno è uno dei pochi brand sul mercato che ricorda con decisione la necessità dell’agire sostenibile, a livello non solo ambientale ma anche economico e sociale.

Indossando un segnatempo di questo brand lo comunichiamo chiaramente al mondo intero, ma intanto possiamo sfoggiare un segnatempo di grande bellezza, che come si sa è sempre nella naturalezza.

Gli Orologi Ab Aeterno… scandiscono le nostre emozioni!

 

Alessandra De Sortis

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie, In Primo Piano

Lascia un commento