Orologio Militare Italiano.

Viene quasi naturale mettere, da parte dei Colleghi di I Love Sesto Calende, un Mi Piace ai post pubblicati da ciascuno di noi sul nostro Urban Blog, il 1°ed ancora unico della Provincia di Varese.

In questo caso avrebbe ancora più senso in quanto si parla di uno “come noi” che ce la fatta facendo di una Sua idea un vero e proprio successo commerciale.

Lo ha riconosciuto, come spesso capita i questi casi, anche OggiTreviso.it, una dinamica testata editoriale on line che ha dedicato a questa felice realtà un articolo dal titolo fortemente identificativo “HA MESSO IL PATRIOTTISMO SUL POLSO. E FA TIC TAC“.

Parla di Francesco Tuan di Conegliano (in Provincia di Treviso) che dal Mondo della Comunicazione e Pubblicità è arrivato a quello degli Orologi con una linea dal marchio fortemente evocativo : III Legio Julia.

Gli ingredienti che hanno fatto felice questa realtà sono da ricercare nell’alto valore patriottico legato a ciascun modello che non manca di portare con se, posto in evidenza sugli scuri quadranti, il Tricolore Italiano.

Basta poi dare un’occhiata al catalogo on-line ed ai nomi dei singoli modelli (Kabul 30A, FOB Bala Murghab e Camp Arena Herat solo per citarne alcuni) per farsi venire i brividi, riscoprire orgoglio ed unità nazionale, nel ricordare i teatri che vedono impegnati i ns.Militari Italiani nel difficile contesto Afgano.

Sfatiamo ogni dubbio e definiamola sin da subito, fortemente riconoscibile per stile, una Collezione di Orologi Militari chiamati gli Orologi della III Legio Julia.

Per chi non la conosce la Brigata Alpina Julia è una tra le più grandi unità dell’Esercito Italiano.

Orologio Militare III Legio Julia Chrono Sniper Calibro 45

Orologio Militare III Legio Julia Chrono Sniper Calibro 45

Riconosciuta da tutti per l’alta specializzazione dei Suoi componenti, se il passato ce la ricorda sia valorosa protagonista durante il conflitto mondiale che al fiaco delle popolazioni del Friuli e della Carnia duramente colpite dal rovinoso terremoto del 6 Maggio 1976 (impegno che è valsa la Medaglia d’Oro al Valor Civile), la storia dei nostri giorni ci porta nel difficile contesto Afgano dove gli Uomini della Brigata sono stati protagonisti di una azione di pacificazione e sostegno della popolazione.

Oggi questo spirito rivive anche nella scandire di Ore, Minuti e Secondi di ogni Orologio Militare Italiano (anche in questo modo vengono chiamati gli Orologi della III Terza Legio Julia).

E’ infatti una operazione commerciale dalle profonde ricadute etiche ben sapendo che parte degli utili del marchio III Legio Julia sono destinati a sostenere iniziative umanitarie rese possibili non solo grazie alla generosità dei Titolari del Marchio ma anche grazie alla presenza delle Forze Alpine sui territori destinatari di queste iniziative benefiche.

Abbiamo preferito parlarvi del Mondo legato all’Orologio Militare Italiano che pur giovane che sia, questa realtà è nata solo un paio di anni fa, ha gia profonde radici radicate nello Spirito Alpino.

Avremo sicuramente tempo e modo (seguiteci sul ns.Blog) di parlare di ogni singolo Orologio Militare Italiano della Collezione III Legio Julia : 7 modelli (uno dedicato anche al Mondo Femminile) con una propria e forte identità che richiamano, per forma e loghi, il corredo dell’Esercito Italiano.

Prodotti che a breve potranno essere toccati anche con mano anche presso il ns.Punto Vendita di Via Roma, 9.

L’Orologio Militare Italiano ha trovato Casa anche a Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento