Orologio con Altimetro Laurens SKIPRO.

Il marchio Laurens è una di quelle realtà aziendali che nel campo orologiero non fanno parlare molto di sé ma a parole e promesse preferiscono fatti concreti e prodotti validi.

L’ Orologio con Altimetro Laurens SKIPRO, seguendo questa regola molto apprezzabile, rappresenta una più che valida alternativa ai tanti orologi multifunzione presenti sul mercato e i suoi innumerevoli pregi, a cominciare dal prezzo di listino davvero contenuto di 89€ , costituiscono un’irresistibile tentazione alla portata davvero di tutti.

Il grande display digitale, suddiviso idealmente in tre fasce orizzontali, non solo è in grado di fornire in un colpo d’occhio tutte le indicazioni riguardanti ore, minuti, secondi e datario ma anche una grande – quasi incredibile – quantità di informazioni aggiuntive che ne fanno senza dubbio un oggetto degno di attenzione da parte del pubblico.

Essendo concepito per un uso prettamente sportivo, in particolare per gli amanti dello sci, il suo sensore di pressione atmosferica, oltre a dargli la possibilità di comportarsi come un vero barometro da polso con la rappresentazione grafica e i simboli relativi alla tendenza meteo, permette di effettuare una serie di misurazioni fondamentali non solo per chi scia ma anche per chi pratica trekking o comunque attività similari all’aria aperta.

Infatti, una volta misurata la pressione in un particolare luogo e ricavata la quota relativa, in modalità SKI è possibile misurare il rateo di salita e discesa, con una sensibilità tarabile a seconda del grado di pendenza della pista (o del sentiero).

L’altimetro ha una gamma di misurazione sufficientemente ampia da consentire di viaggiare a quasi un chilometro sotto il livello del mare oppure di andare ben oltre la cima più alta del mondo senza problemi; i valori delle ultime 24 ore eventualmente possono anche essere memorizzati e richiamati tramite una funzione apposita.

Come se non bastasse tutto ciò, la precisissima bussola con risoluzione di 1° e rappresentazione analogico-digitale fornisce un ulteriore aiuto a chi ha smarrito la via e desidera effettuare delle misurazioni geografiche da cui ricavare con notevole approssimazione la propria posizione sul globo (misurando la direzione di due punti noti, con una carta geografica si ricava facilmente il luogo in cui ci si trova).

Il termometro digitale dello SKiPRO, con risoluzione a 0,1°C (oppure 0,1°F) completa la sua ricca dotazione tipicamente ‘outdoor’.

Inutile aggiungere che a un modello così completo non potevano mancare le consuete funzioni tipiche di un orologio digitale, ovvero calendario perpetuo, cronometro, sveglie, segnale orario e conto alla rovescia, attivabili intuitivamente con estrema facilità senza impazzire nel consultare manuali complicati scritti a caratteri microscopici.

Ultimo ma non per importanza è l’aspetto esteriore dello SKiPRO, costruito interamente in plastica e gomma con un riuscito accostamento cromatico tra giallo e nero (ma è disponibile anche tutto nero), piacevole e grintoso senza eccedere.

Il fondello in acciaio, serrato con quattro viti, ospita la piccola sporgenza contenente il sensore di pressione, avvertibile sul polso in maniera impercettibile. Voto: 8.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento