Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

 

Con l’Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER è subito water revolution!

Finalmente Orologi Casio, colosso dell’orologeria mondiale, ha presentato anche in Italia l’ultimo nato della collezione Frogman, un nome che richiama la grande abilità natatoria delle rane, il loro feeling con l’ambiente acquatico, e non è un caso perché questo orologio è destinato a fare felici i sub professionisti o amatoriali e quanti per passione dedicano il proprio tempo al mare.

Il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER è infatti studiato in ogni piccolo dettaglio per poter affrontare, insieme al suo portatore, anche le situazioni estreme.

In primis, è dotato di profondimetro professionale ed è conforme alla certificazione ISO 200 mt: significa che è abilitato ad essere utilizzato anche dai sommozzatori che operano per lavoro.

La forma e la struttura del modello sono concepiti in modo da non inficiare i movimenti del polso, in un ambiente come quello sottomarino dove la prontezza di azione e reazione è fondamentale: ed ecco, ad esempio, il motivo della cassa asimmetrica, impossibile da far impigliare.

Compiendo una panoramica di questo gioiello dall’esterno all’interno, quindi “immergendoci” nelle caratteristiche tecniche, scopriamo la presenza di tre sensori di precisione: uno è finalizzato alla misurazione della profondità fino a 80 metri con incrementi di 10 cm; il secondo della temperatura con incremento di 0,1 gradi Celsius e il terzo della direzione con auto-compensazione orizzontale e misura dell’orientamento con incrementi di 1 grado a qualsiasi grado di oscillazione.

 

Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

Casio G-Shock GWF-D1000-1ER

 

In altre parole, l’Orologio Casio G-Shock GWF-D1000-1ER non ci farà mai perdere l’orientamento, nemmeno se sott’acqua dovessimo trovarci a testa in giù, ma ci riallineerà sempre.

Sempre per la sicurezza dei sub, c’è un allarme sonoro che entra in funzione automaticamente nel caso in cui capti una risalita in superficie troppo rapida, che superi i 10 metri al minuto: in questo modo, previene ed evita i problemi legati alla decompressione, e intanto un programma di memorizzazione “ricorda” le caratteristiche delle ultime 20 immersioni fatte, dalla temperatura alla profondità, passando per il tempo in cui si è stati sott’acqua.

Molto utile anche il grafico che indica le maree e i dati lunari, sempre ben consultabili grazie a una luce a Led che si accende da sola quando si gira il polso, e che si ricarica da sola a energia solare.

Il Casio G-Shock GWF-D1000-1ER è concepito per resistere agli urti più violenti, come nella migliore tradizione G-Shock.

In questo caso, i materiali all’avanguardia lo rendono davvero indistruttibile.

La cassa è in acciaio con rivestimento DLC, Diamond Like Carbon, il cinturino ha inserti in fibra di carbonio, il vetro è zaffiro antigraffio e copre un quadrante di maxi dimensioni per essere consultato in qualsiasi condizione di luce, mentre le funzioni sono gestibili anche con i guanti grazie ai pulsanti extralarge.

Casio G-Shock GWF-D1000-1ER è più che un orologio: è uno strumento indispensabile per i Frogman, per chi si sente una sirena in un corpo umano, e aspetta tutto il tempo il momento in cui potrà immergersi nell’acqua per ritornare ad essere nel suo elemento naturale…

Alessandra De Sortis

Contattaci

Logo Limbiati Tempo e Preziosi

Limbiati Tempo e Preziosi
via Roma, 9
21018 Sesto Calende VA

Telefono 0331 924493
Whatsapp 347 2536784
Skipe limbiati.orologeria

info@limbiatiorologeria.it   *    Pagina facebook   *    Pagina Google+

Dove siamo

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Gioiellerie e Orologerie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento