Orologi Daniel Welligton

C’è solo uno stile che riesce ad essere trascendentale rispetto alle tendenze, alle mode e agli indiscutibili “De gustibus”, ed è lo stile Preppy.

Per intenderci, quello da “bravi ragazzi” dei college americani, puliti ed essenziali ma con un’aura di lusso che li accompagna ovunque.

Sono i ragazzi dall’aria bon ton che subito ci fanno sognare, portandoci con la mente su profumati campi da golf, su auto decapottabili in stile Grease, tra corridoi scolastici dove passeggiano i beniamini magici delle saghe fantasy più famose al mondo, camminando a grandi falcate verso futuri brillanti.

Il Preppy Style è intrigante a prescindere da chi lo ammira, uomo o donna, giovane o meno giovane che sia.

 

Orologio Daniel Welligton

Orologio Daniel Welligton

 

E c’è solo un accessorio che marca inconfondibilmente questo stile, ed è un Orologio Daniel Wellington.

La storia di questo gioiello inizia con Filip Tysander, fondatore del brand, che durante un viaggio conobbe un affascinante gentiluomo proveniente dalle Isole Britanniche.

 

Scegli Qui il Tuo Orologio Daniel Welligton! 

 

Il suo stile senza pretese ma distinto stregò subito Filip, che volle farsi raccontare da Daniel tutta la sua vita, meta dopo meta.

Alla fine, il fondatore si sedette e iniziò ad elaborare un orologio che racchiudesse tutto il fascino di quanto aveva appena visto e sentito.

Ne è nato un gioiello senza tempo, con il quadrante perfettamente tondo e bianco come il guscio di un uovo a fare da comune denominatore, mentre a variare è sia lo spessore della cassa (dai 26 millimetri della collezione Lady ai 40 millimetri destinati a un indosso maschile) che la sua colorazione (dall’acciaio all’oro rosè).

Il tocco di classe, poi, è nella possibilità di sostituire il cinturino per averne uno diverso per ogni giorno della settimana.

Qui si nasconde il lusso “Made in Italy” di questo gioiello: infatti, c’è la possibilità di scegliere il cinturino in Vera Pelle Italiana, sinonimo di pregevole qualità nel Mondo.

Ma, soprattutto, c’è il cinturino NATO che lo stesso Daniel Wellington amava indossare.

Questi particolari cinturini sono originari della marina inglese e i sub usavano indossare queste robuste cinghie di nylon al di sopra delle loro mute bagnate, per evitare che arrugginessero.

I loro colori – rosso, verde bottiglia e blu navy – riprendono le tonalità britanniche per eccellenza, conferendo all’orologio un ulteriore aspetto “college”.

Tra le collezioni, possiamo soffermarci su quella degli Orologi Daniel Wellington Dapper: cassa di 38 millimetri di diametro, Ore & Minuti nelle sfumature del blu oceano e metallizzato, numeri romani e l’indicatore della data, non comune per il brand.

Basta poi un Orologio Daniel Wellington per evocare un outfit intero da Bravi Ragazzi: quelli che ci fanno sognare!

Alessandra De Sortis

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento