Orologi Artistici Bino.

Ci avreste mai pensato che per dare un tocco di colore ad un angolo di Casa o dare vivacità ad una parete vuota dovevate rivolgervi a Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende?

Lo so che questo Vi “suonerà” al quanto strano ma vi basterà dare un occhio al catalogo on-line degli Orologi da Parete della Bino per capire che quanto detto prima può diventare realtà.

Questo grazie alla neonata collaborazione con Bino, un marchio storico di Lorenz, e con la volontà comune di proporre gli unici e singolari Orologi a Muro legati a questo marchio.

L’attenzione poi si è focalizzata per lo più su quelli realizzati in Cristallo Veneziano dalle dimensioni notevoli per un comune Orologio da Parete.

Un elogio al Made in Italy, ben sapendo che ogni prodotto di questa serie è interamente realizzato in Italia, ed un tuffo anche tra i più grandi Artisti del recente passato.

Non capita infatti a tutti di poter appendere nell’angolo di casa (o del proprio ufficio) una Mirò, un Picasso o un Kandinskij.

Calma, non illudetevi! Diciamo questo per il fatto che Bino ha scelto di ispirarsi ad alcune opere legate a questi celebri nomi.

Orologio Artistico Bino Mirò

Orologio Artistico Bino Mirò

Qualora invece vogliate evitare qualsiasi rischio da sindrome alla visione di una di queste tele, che per l’occasione ispirano e prendono forma e dimensione di generosi Orologi da Parete in Cristallo, potete anche optare per altre raffigurazioni puramente artistiche.

Il Sole e la Luna, i fini Mosaici ed il Sole : diversi modi per interpretare con gusto la scelta di sorprendere e catturare l’attenzione grazie ad un insolito Orologio da Parete.

Ci si può affidare anche alla massima formalità, pensiamo magari alla serietà indotta da certi luoghi professionali,
suggerendo di appellarci ad un genio indiscusso : quello di Leonardo da Vinci.

Orologio Artistico Leonardo

Orologio Artistico Leonardo

E’ in effetti prendendo spunto al celebre Uomo Vitruviano, figura che talvoltà ha ispirato anche la satira di Forattini e conservato alla Galleria dell’Accademia di Venezia, che Bino ha realizzato questo Orologio da Parete del diametro di 50cm.

Potrebbe essere curioso, da parte Vs., scoprire in che modo questi Orologi da Parete vengono animati.

Semplicemente con un affidabile Movimento al Quarzo (a Batteria tanto per capirci) in grado di svolgere con il minimo sforzo la funzione a cui è delegato: indicare, anche grazie ad allungate sfere, le Ore e Minuti delle Vs.giornate nella intimità di mura domestiche o in formali luoghi di lavoro.

Ora queste “opere” (ci piace chiamarle in questo modo) possono essere ammirate presso il ns.Punto Vendita di Via Roma, 9 a Sesto Calende in Provincia di Varese.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento