Orecchini Portonovo

Gli Orecchini Portonovo

Gli Orecchini Portonovo

I Pirati son tornati! Sì, perché è tornato Portonovo, il brand dei corsari, delle avventure, degli scrigni carichi di gioielli.

E questa volta con la grande novità di una collezione super di orecchini da donna, pendenti e delicati, da sfoggiare nella caldissima estate che sta iniziando.

Perché questo accostamento tra il brand e gli avventurieri del passato? Perché Portonovo trae il proprio nome dalla Baia dei Pirati, il selvaggio angolo delle Marche prediletto dai corsari per le loro scorribande; non a caso, in quel punto sorge una torre di avvistamento voluta da Clemente XI. Uno scorcio del centro Italia unico, come il look di chi sceglie i Gioielli Portonovo.

Gli Orecchini Portonovo della linea Primavera/Estate 2017 si caratterizzano per essere dei raffinati pendenti di 3 cm creati con sfere in micro fusione a effetto vetro e marmo nelle tonalità più belle della stagione calda, combinate in mix inediti e indimenticabili; le sfere sono sormontate da una lavorazione in puro argento a effetto vintage, scolpito con precisione millimetrica e invecchiato ad arte per assumere l’allure di un gioiello appena estratto da uno scrigno sepolto.

Come i Bianco Celeste, Orecchini Portonovo che portano ai lobi i colori di un cielo estivo sfumato da qualche nuvola.

 

Orecchini Portonovo Bianco Sale

Orecchini Portonovo Bianco Sale

 

I Bianco Sale richiamano nelle sfere rigate di colore bianco le strisce di sale che restano sulla riva dopo l’alta marea; indossarli dà l’effetto di un gioiello che è stato ai nostri lobi durante una giornata al mare, reso vissuto dalla salsedine e dal sole, che hanno anche invecchiato l’argento. Per chi sogna avventure in mare aperto.

 

Orecchini Portonovo Nero Tibet Fucsia

Orecchini Portonovo Nero Tibet Fucsia

 

La variante Nero Tibet Fucsia crea un contrasto tra l’intensità delle tonalità dark ricche di sfaccettature e la decisione del color fucsia, il tutto coronato dal prezioso metallo silver lavorato a regola d’arte. Per donne sgargianti come il cielo al tramonto.

Orecchini Portonovo Nero Tibet Verde

Orecchini Portonovo Nero Tibet Verde

I pendenti Nero Tibet Verde regalano una combinazione inedita tra toni scuri e un profondo verde smeraldo, con all’interno dei richiami ai colori scuri delle sfere che lo affiancano. Come guardare in aperto oceano.

 

Orecchini Portonovo Rosa Perla

Orecchini Portonovo Rosa Perla

 

Il modello Rosa Perla, fine ed elegante, abbina la lavorazione a effetto invecchiato dell’argento alla delicatezza delle sfumature cipria, quasi liquide nelle sfere lavorate come diamanti.

 

Orecchini Portonovo Tiffany Lilla

Orecchini Portonovo Tiffany Lilla

 

I Tiffany Lilla sono il mare e il cielo alle orecchie: il lilla dell’orizzonte al tramonto e dei rami di lavanda che ondeggiano alla brezza lungo le coste si affianca al tiffany del l’acqua pura, incontaminata, e le sfumature irradiano il viso di luce fredda e seducente. Per vere regine dei pirati.

Indossare i nuovi Orecchini Portonovo è emozionante come trovare nella sabbia il tesoro nascosto dei pirati!

Alessandra De Sortis

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento