OPS!LUX Damier.

La realtà di Oggi racchiude tante piccole verità che riteniamo non appartenerci. Eppure sono lì che pulsano ogni giorno, sono come voci soffocate di donne che hanno bisogno di aiuto ma che allo stesso tempo non riescono a chiedere per paura di… e qui le motivazioni sono tante….di Daniela Gnemmi

 

Una realtà quella della violenza sulle donne doppia , perché poco conosciuta e molte volte evitata con esclamazioni tipo: “ Non mi riguarda! “….” Basta vedere come si veste!”…” Se l’è cercata!”… “ Quello che fa mio papà è giusto sono io quella sbagliata!” e tante altre agghiaccianti frasi che distruggono la persona come tale.

Tante le associazioni e le campagne pubblicitarie che nascono per aiutare le donne.

Per questo, in vista del S. Natale o semplicemente per regalarvi…….. insomma non ci deve essere un vero motivo, semplicemente se Vi va nel Vostro piccolo di aiutare a migliorare questa realtà, potrete Acquistare il bracciale OPS!LUX DAMIER, sostenendo la campagna “AGAINST WOMEN VIOLENCE”, promossa dalla OPSOBJECTS ONLUS, volta alla prevenzione e alla lotta di ogni abuso e violenza sulle donne.

 

3 le parole chiave della campagna, SENSIBILIZZARE, ASSISTERE, PREVENIRE che costituiscono quello che può essere considerato un primo vero e proprio progetto pilota: dalla comunicazione e sensibilizzazione, fino all’ assistenza e consulenza, passando per l’area educativa e di prevenzione sul tema della violenza di genere.

OPSOBJECTS ONLUS sostiene infatti l’associazione FarexBene Onlus e il Centro Soccorso Rosa nei progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione contro la violenza di genere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sostiene, inoltre, le attività di accoglienza, assistenza e consulenza psicologica e legale nel percorso di recupero e reintegrazione delle vittime, soprattutto donne e madri.

In tutto il mondo i governi e le organizzazioni lavorano attivamente per combattere la violenza contro le donne attraverso una varietà di programmi. Una risoluzione delle Nazioni Unite designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

Per questo in occasione del 25 Novembre viene proposto un bracciale solidale, quello della linea OPS! molto elegante che racchiude in se due colori contrastanti fra loro: il nero e l’oro.

Il nero, di solito rappresenta il buio, le tenebre, la paura ma in questo caso con abbinato il color oro è interpretato come una rinascita dalle ceneri.  Oltre alla classica targhetta OPS!, ve ne è una seconda con il logo della campagna, ovvero una dolce farfalla serigrafata. La farfalla del cambiamento che spicca il volo verso una vita nuova.

Ricordate che acquistando il bracciale OPS!LUX DAMIER, farete sicuramente un regalo gradito e cosa più importante sosterrete la campagna “AGAINST WOMEN VIOLENCE”.

Combattiamo insieme la violenza sulle donne. Fare del bene a te vuol dire fare del bene anche alle altre donne che come te hanno i tuoi stessi diritti.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento