Metti un Casco in Vetrina.

Potrebbe capitarvi di passare di fronte alla nostra vetrina di Via Roma,9 a Sesto Calende ed osservandola, anche di sfuggita, sorprendervi per aver notato la sagoma di un Casco da Moto.

Tutto Vero ma…nessun timore : non è nostra intenzione quella di differenziare la categoria degli articoli presenti al nostro Punto Vendita!

La cosa, forse non stupirebbe i Fans di Orologi Tissot ed in particolar modo quelli che ogni anno attendono con trepidazione l’uscita delle Edizioni Limitate e legate alla serie dei Tissot T-Race Moto Gp.

Ma veniamo sin da subito a svelare delle curiosità.
È novità di questi giorni l’esposizione, nell’area abitualmente riservata agli Orologi Tissot, del Tissot T-Race Moto GP Nicky Haiden Limited Edition 2012.

La singolarità è legata al packaging di questo modello : pur ridotto nelle dimensioni riproduce un vero e proprio Casco da Moto per custodire al suo interno l’Orologio dedicato a Nicky Haiden.

Non casuale, sia la collaborazione tra Tissot ed il Mondo della Moto GP (la storica Casa Svizzera, con sede a Le Locle è da diversi anni Cronometrista Ufficiale) che quella con il secondo pilota del Team di Borgopanigale (sin dal Suo primo ed unico Titolo Iridato in Moto GP Nicky ricopre il ruolo di Ambasciatore del marchio).

Non nuovo a queste serie limitate, quella di quest’anno, per colori, è particolarmente accattivante per i Fans della Rossa Ducati.

Infatti è il Rosso che domina “vestendo” il cinturino e “contaminando” il quadrante.

La particolarità di questo Orologio, non si limita solamente all’unico ed originale packaging, ma è estesa ad ogni singola sua caratteristica estetica e tecnica.

È un Chrono Sportivo Swiss Made che non lascia nulla di intentato facendo di ogni dettaglio una propria peculiarità.

La robusta cassa in Acciaio 316L è sormontata da una solida ghiera con trattamento IP Black, ed il “gioco” riservato a coprire la corona (dove non manca la personalizzazione Tissot) è una gradita invenzione e non si può non notare anche la forma semisferica con funzione di lente di ingrandimento posta sul vetro e riservata alla lettura della data.

Da antologia, lo stacco tra cassa e cinturino (la cui natura è in gomma) e che si basa tra uno snodo tra parte in acciaio, di color naturale e lucido, e quella in acciaio IP Black.

Osservando poi da vicino, ogni singolo pezzo della Collezione Tissot T-Race (il catalogo annoverà altre creature tra cui spicca il modello edito in edizione limitata e dedicato alla Moto GP)
ci si accorge come tecnica e design, che sono il DNA delle 2 Ruote da competizione,  si ritrovano nei dettagli di questi unici ed originali segnatempi.

Per saperne di più del Tissot T-Race Moto GP Nicky Haiden Limited Edition 2012 visita il nostro sito al link :  http://www.limbiatiorologeria.it/dettaglio/12133/orologio-tissot-t-race-nick.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento