Laurens SmartWatch

Anche in Casa Laurens non poteva mancare un orologio dotato di tecnologia Bluetooth, uno smartwatch insomma… non si tratta di uno smartwatch tipo Apple Watch o Samsung gear, è una tipologia di prodotto diversa, meno costosa e più essenziale, che però funziona bene ed è affidabile.

Iniziamo dicendo che ha un aspetto decisamente sportivo, come da tradizione in Casa Laurens, non ci sono eccessi o licenze stilistiche, la linea è semplice e tutto quello che c’è funziona.

Per utilizzare questo orologio occorre scaricare sullo smartphone l’apposita applicazione dallo store, in seguito eseguire il pairing con l’orologio ed il gioco è fatto, messaggi, chiamate e mail verrano notificati all’arrivo tramite l’apposita icona sul display dell’orologio; facile, utile, immediato.

L’orologio ha poi anche le altre solite funzioni es. cronometro, allarme….

L’impermeabilità si attesta ad un valore di 5ATM, in media per la tipologia di prodotto e la batteria, non ricaricabile ha una durata di circa un anno, grazie al Bluetooth a basso consumo.

Scelta che molti criticheranno ma che in realtà è già stata fatta anche da altri produttori con risultati discreti.

Per quanto riguarda il prezzo nulla da dire, 80€ non appaiono eccessivi, va però anche detto che ormai ci sono anche altri prodotti che si posizionano in questa fascia di mercato, quindi la lotta è aperta…

Personalmente non mi dispiace questo Laurens SmartWatch, anche se probabilmente è un po’ anonimo e non entusiasma particolarmente, però ripeto che dopo più di una settimana di utilizzo posso garantire che fa quello per cui è stato progettato.

Unica nota realmente negativa e non di poco conto, l’applicazione per iPhone al momento è in lingua cinese e non sono riuscito a trovare la lingua inglese.

Speriamo  sia solo un problema di gioventù e venga sistemato questo difetto.

Promosso voto 6.5

Andrea Trinca

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento