Henry London

Henry London è un brand che ha nel nome le radici del suo destino: si chiama Henry, come il principe della famiglia reale britannica, affascinante, mondano e sempre pronto a stupire; e London, il nome della Capitale della Gran Bretagna, della New York europea, di una metropoli dove si mescolano culture, lingue, tradizioni ma dove l’elemento comune è un fascino luccicante e sempre pronto a incantare chiunque vi si addentri.

Tutte caratteristiche racchiuse in ognuno degli Orologi Henry London, un brand nato da poco e già diventato un classico grazie alle caratteristiche dei suoi Segnatempo, nonché al prestigioso premio “WatchPro Quartz Watch of the Year 2015”, un importante riconoscimento assegnatogli dalla rivista inglese Watch Pro che lo ha fatto subito entrare di diritto nel mondo dei marchi “stellati”.

E non potrebbe essere altrimenti, data la bellezza e lo stile inconfondibile di Henry London, qualità che ricadono su chi lo indossa.

Gli orologi del brand traggono ispirazione dal passato, con un rinnovamento che vede un tocco di eccentricità dato dai colori e dai dettagli sporty nei modelli chrono, nonché dall’altissima avanguardia tecnologica che li contraddistingue in termini di qualità.

Il cinturino, disponibile in pelle o in maglia Milano, decisamente in voga nei mitici anni ’50, abbraccia una cassa in acciaio inossidabile interamente creata a mano, nella tonalità classica oppure placcata in oro rosa, nelle misure 25, 30, 38,5 o 40 millimetri; il quadrante ha il datario e le lancette bicolore, mentre come detto nei modelli chrono sono presenti altri dettagli per chi ama un look sportivo.

 

Orologio Henry London

Orologio Henry London

 

Ciascuno dei tredici modelli è resistente all’acqua, per la soddisfazione e la libertà di poterlo indossare anche in spiaggia, a mare, in piscina o su una barca, perché Henry London Orologi enfatizza e impreziosisce anche un costume da bagno!

Altra caratteristica riservata agli accessori di lusso è la possibilità di personalizzare la cassa del proprio orologio con un’incisione che riporti una data, un nome o un pensiero che costituiscano parte di noi stessi e della nostra vita; proprio come quel “Henry Agosto 1965” inciso sul modello vintage ritrovato per caso dai creatori del brand nel famoso e coloratissimo mercatino di Portobello, che ha ispirato la loro creatività e dato il via ai tredici modelli del marchio, ognuno con una sua particolare tonalità che ricorda le meraviglie dei paesaggi britannici, dalla neve che imbianca la Capitale al borgogna dei tramonti sui fiumi.

Anche i nomi sono stati pensati per trasportarci, anche solo con il pensiero, tra le mille luci e il dinamismo della Metropoli: ognuna delle varianti, infatti, è intitolata a una delle più famose fermate della Tube londinese, dove ogni giorno si intrecciano volti, lingue e storie differenti.

Il risultato? Guardiamo l’ora e ci ritroviamo in una realtà magica, dove passato e presente si incontrano, stile e tecnologia non sono in contrasto tra loro e un accessorio funzionale diventa un elemento indispensabile del nostro outfit.

Tutto questo, semplicemente, è Henry London!

Alessandra De Sortis

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento