Gli Orologi di Aeronautica Militare.

Nella Città che ha visto la nascita della SIAI Marchetti ed è anche la ‘Casa’ di Agusta Westland, nell’anno del Centenario della gloriosa Industria che ha segnato pagine della storia dell’Aviazione Mondiale, non è casuale che Limbiati Tempo&Preziosi sigli una intesa con Aeronautica Militare scegliendo di distribuire, presso lo storico Punto Vendita di Via Roma, 9 a Sesto Calende, gli Orologi il cui l’iconico fregio dorato
dall’Aquila Turrita, simbolo dei Piloti Militari, fa inevitabilmente capolino.

Il migliore modo per siglare una intesa con Memphis Belle, che ha scelto ed investito
nell’Orologio del Centenario della Siai Marchetti, e la soddisfazione di dare un riferimento ai tanti appassionati del Volo che nella omonima Provincia trovano ora una ‘casa’ dedicata a chi è alla ricerca di un Orologio capace di dare pari emozioni del passaggio di un volo sopra la propria testa.

 

Orologio Aeronautica Militare.

Orologio Aeronautica Militare.

 

Sono le stesse che si possono provare nello stretto abitacolo di un Aereo d’Epoca, magari avendo la fortuna di salirci durante la visita ad un Museo del Volo, o, chiudendo gli occhi, immaginando la tecnologia applicata alle attuali e moderne strumentazioni.

In effetti negli Orologi di Aeronautica Militare, ed in particolar modo nei quadranti,
si ritrova sia quel Mondo Vintage legato ed a ricordo dei primi ed epici voli in cui diventava difficile distinguere un Pilota da un Eroe, che quello in cui si poggia ora lo sguardo di piloti a cui deleghiamo ogni giorno la protezione dei ns.spazi aerei nazionali.

Ciascun veivolo può essere definito una macchina perfetta ove ricerca e progresso tecnologico, in un campo dove la ns.Nazione dice sempre la sua, sono sempre alla ricerca di migliorie e scoperte passando per l’utilizzo di materiali semplicemente hi-tech.

Una perfezione che ritroviamo anche negli Orologi Aeronautica Militare dove l’accattivante stile sposa necessità espresse durante un volo dove il proprio Orologio al Polso diventa parte integrante del ricco ed affollato pannello di strumentazioni.

Il tutto a giustificare i ‘generosi’ quadranti al fine di offrire, in qualsiasi condizione, una immediata lettura anche in condizioni di scarsa visibilità grazie a lancette con Super Luminova ad Alta Visibilità Notturna.

Al pari dei materiali di comune uso nel campo aeronautico ed aerospaziale come l’Ergal, l’Alluminio Aeronautico 7075 adottato per alcune casse, il Vetro Minerale ma Extra Strong ed i Cinturini realizzati in materiali tecnici.

Orologi che per vocazione sono pronti a resistere alle sollecitudini di un volo militare che per natura è sempre una sfida, dal decollo sino all’atterraggio.

Gli Orologi di Aeronautica Militare dedicati a chi ha ‘il Cuore nei Cieli’ che ritrova questo spirito al proprio Polso!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento