Citizen Eco-Drive.

Citizen Eco-Drive è per la nota Casa Giapponese di Orologi da Polso un binomio non solo vincente ma anche inscindibile.

Impossibile chiedere un Orologio Citizen con funzionamento al Quarzo senza che questo non sia anche Eco-Drive.

Una scelta “Verde” che cela dietro il suo nome indubbi vantaggi per l’Ambiente e per il consumatore finale.

Ancora Oggi sono ancora diversi i Cliente che di fronte a termini quali Eco-Drive o “Carica a Luce Infinita” si manifestano con interrogativi e conoscenze limitate su queste nuove soluzioni. Meglio far chiarezza e dare opportune informazioni.

Citizen Eco-Drive è una tecnologia che eclissa il passato in grado di catturare dalla luce (anche quella artificiale) forza ed energia per alimentare il Vs.Orologio da Polso.

Qualsiasi fonte di luce sia (pensate che anche una giornata di Pioggia o Nuvolosa è in grado di alimentare il Vs.Orologio) questa è sufficiente per evitarvi il periodico cambio della pila.

Orologio Citizen Ecodrive Satellitare

Orologio Citizen Ecodrive Satellitare

Una forza inesauribile, un contributo per l’ambiente che ognuno di noi può concretizzare scegliendo un Orologio con questa innovativa soluzione.

Riflettete solo su questi numeri : ogni anno nella sola Comunità Europea vengono immesse sul mercato circa 160.000 tonnellate di pile (e solo il 30% di queste è ricaricabili) generando costi non solo legati alla loro sostituzione ma anche al loro oneroso smaltimento.Con Citizen Eco-Drive tutto questo viene evitato.

Ma scopriamo come tecnicamente avviene questo “miracolo tecnologico ed ambientale”.

Il merito è da attribuirsi al Quadrante che nasconde una Cella Solare in grado di assorbire la luce e trasformarla in Energia. Cattura ed immagazzinata da un accomulatore che la cede solo per le strette necessità legate al funzionamento dell’Orologio.

E se si lascia un Orologio Citizen Eco-Drive al buio di un cassetto o della sua confezione? Nessun timore, Citizen Eco-Drive è in grado di assicurare un riserva di carica della durata anche di otto mesi per garantire il funzionamento dell’orologio anche quando è totalmente al riparo da qualsiasi forma di luce.

Per riassumere “MENO PILE PIU’AMBIENTE” per definire una soluzione che ha cambiato il rapporto di convivenza con il ns.Orologio da Polso che ora può fare a meno di noi evitando il periodico cambio di pila e facendo affidamento su una forza inesauribile.

Chiedere di un Orologio Eco-Drive optando per l’acquisto di un Orologio Citizen è diventata poi una scelta inevitabile ma allo stesso tempo facile.

Questa tecnologia viene applicata sia ai più semplici modelli da Donna e da Uomo con Cassa in Acciaio (i Low Cost Made in Citizen), che sulle versioni in SuperTitanio (leggeri e con una resistenza all’usura ancor più superiore dei modelli in classico Titanio) e per finire sui quelli con funzione RadioControllata, i più evoluti in grado di assicurare una precisione sino al milionesimo di secondo ovunque voi siate!

Citizen Eco-Drive. Verso il Terzo Millennio…semplicemente!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento