Casio G-Shock 30th Anniversary Edition.

Solo un giorno alla fine dell’anno e arriva il momento di previsioni per quello Nuovo.

Dicono la loro gli Astrologi, mostrano i numeri gli Economisti e si esprimono anche gli Stilisti e le più grandi Firme della Moda.

Noi facciamo solo un’unica previsione e diciamo che il 2013 sarà l’anno del Rosso, quello del Sol Levante, almeno per gli
Orologi Casio della Linea G-Shock.

Infatti questa celebre linea si vestità a festa, non rinunciando neppure ad un tocco di color Oro, per festeggiare i propri e primi 30 Anni.

Pochi rispetto a celebri maison ma significativi per un brand che in pochi anni ha fatto molto strada.

Correva infatti l’anno 1983 quando fu presentato il 1°Casio G-Shock, il celebre DW-5000, per merito di Kikuo Ibe, il progettista di Casio a capo di un “sogno”: quello di realizzare un orologio indistruttibile.

Era un epoca in cui si pensava che gli Orologi fossero elementi fragili e delicati: Ibe chiamo “Triplo 10” questo progetto
con l’intenzione di realizzare un Orologio capace di resistere ad una pressione di 10BAR, uscire indenne da una caduta da 10METRI ed alimentarsi con un batteria che durasse almeno 10ANNI.

Il ricordo di questi 30 anni si fa ancora più interessante pensando al ruolo sempre più legato ad accessorio moda interpretato da ogni modello della collezione Casio G-Shock.

Molto di più di un Orologio Indistruttibile, ora anche un Status Symbol indossato da una intera generazione.

In occasione dei propri primi 30 Anni Casio G-Shock rende onore a celebri e propri modelli vestendoli del colore della festa, il Rosso, personalizzando i display con la tinta più preziosa che ci sia, l’Oro, e siglando ogni fondello con il logo delle celebrazioni: quello disegnato per l’occasione dal noto writer e design Eric Haze.

Ora non ci resta che scoprire questi modelli che saranno il primo passo con cui Casio G-Shock celebrerà il proprio compleanno!


Casio G-Shock G-9330A-4ER
Anche la Serie Mudman di Casio G-Shock partecipa alla Festa.
Un Orologio capace di condividere situazioni estreme, climatiche sopratutto, e sopravivere tra fango e sporcizia uscendone sempre indenne.

Tough Solar, ovvero con una carica luce infinita considerato che si alimenta con la sola luce del Sole, e con una predilezioni alle funzioni Outdoor essendo dotato di un doppio sensore con funzioni di Bussola Digitale e Termometro.

Casio G-Shock DW-6930A-4ER
Non poteva mancare a questo appuntamento un classico della collezione completo nella dotazione con gli elementi più cari al Mondo dei Digitali di Casio come la retroilluminazione EL e l’allarme flash.

Casio G-Shock GW-M5630A-4ER
E’ il punto di partenza della Collezione di Orologi Casio G-Shock dedicata al 30°Anniversario.

E’ l’icona di una Generazione di Surfisti e di Appassionati di Sport Estremi capace non solo di rinnovarsi (e scherzare) con l’estetica ma in grado di cavalcare la tecnologia di ns.tempi con funzioni come il Multi Banda 6 capace di captare il segnale orario radiocontrollato in quasi ogni Angolo del Globo.

 

Casio G-Shock 30th Anniversary Edition, il 1°Appuntamento del 2013!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento