AB AETERNO Harmony

Passato e futuro.

Il brand AB AETERNO si pone come un ponte ideale tra questi due tempi, creando con il legno come facevano i nostri antenati e abbinando a questo nobile materiale la più avanzata avanguardia tecnologica.

L’azienda italiana è nata nel 2012 e si è configurata sin da allora come creatrice di un brand altamente innovativo, in grado di reinventare un accessorio diffuso come gli orologi da polso.

Questi ultimi, infatti, sono realizzati con l’utilizzo di puro legno naturale 100%: in questo modo viene sviluppata la concezione di sostenibilità ambientale, economica e sociale di cui il brand è portavoce; si realizzano orologi estremamente leggeri, tra i 45 e i 50 grammi di peso, vere e proprie piume sul polso che consentono un’eccezionale comodità di indosso; e, soprattutto, si sviluppa maggiormente l’idea di contatto con la natura, in un mondo come il nostro dove la necessità di vivere maggiormente in armonia con Essa si fa sempre più stringente.

La nuova collezione del brand si chiama, non a caso, AB AETERNO Harmony, e richiama nel suo stesso nome l’idea di un avvicinamento alla natura, di quel ritorno alle origini richiamato dal nome stesso del marchio: Ab Aeterno, infatti, significa proprio “Dal passato” e ha nella sua matrice latina tutto l’orgoglio del Made in Italy.

 

Orologi Ab Aeterno Harmony

Orologi Ab Aeterno Harmony

 

I legni utilizzati nelle precedenti collezioni Nature e Sky sono il sandalo verde, il sandalo rosso, l’acero e il legno amaranto; con la linea AB AETERNO Harmony si aggiungono altri due legni pregiati: l’ebano, dalle caratteristiche striature nere, e il legno di noce, le cui peculiarità sono la robustezza e le venature marroni.

Tutti, senza alcuna distinzione, sono lavorati con amore e dedizione, e non contengono nemmeno una minima quantità di vernici e/o smalti: un dettaglio non da poco, visto che l’assoluta naturalezza con cui è trattato il legno aiuta questo materiale a non perdere nulla della sua vera essenza e del suo profumo.

Un’altra importante novità che riguarda la collezione degli Orologi AB AETERNO Harmony è il cinturino in flexible wood.

Si tratta di una vera e propria innovazione nel settore dell’orologeria, poiché il legno viene combinato ad altri materiali vegetali tramite un lungo e delicato processo di laseratura, che dà come risultato un cinturino resistente come il tronco di un albero e flessibile come i suoi rami, perfettamente adattabile al polso.

Possiamo poi intercambiare il nostro cinturino in flexible wood scegliendo tra le molteplici tonalità disponibili, e avere in questo modo un accessorio sempre perfettamente intonato al nostro mood.

Torniamo in armonia con la Natura, saggiamone la bellezza intrinseca in ogni sua piccola parte, e riscopriamo il piacere del contatto
con Essa, dell’energia che il legno conferisce al nostro corpo e al nostro spirito…con un Orologio AB AETERNO Harmony!

 

Alessandra De Sortis

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento