Gelati alla frutta della Gelateria del Lago!

Ciao a tutti

oggi volevamo parlarvi dei gelati alla frutta. Innanzi tutto va precisato che noi per gelati alla frutta  intendiamo quei gusti a base di acqua che in altre gelaterie potreste trovare sotto il nome di ‘sorbetti’.

Tanti pensano che il pistacchio, il cocco, l’amarena siano frutte.

Questo in parte è vero ma, questi gusti sono a base di latte e panna, alle quali viene poi aggiunta la crema di nocciola, cocco, pistacchio, ecc… o la variegatura di amarene.

Quindi per tutti coloro che prendono la frutta perché ‘ingrassa di meno’ in quanto priva di grassi, questi gelati non sono ideali.

Questa distinzione è doverosa nel momento in cui qualcuno cerca dei gelati senza lattosio o senza colesterolo. Avendo dei gusti a base di acqua, noi possiamo soddisfare questa richiesta.

Gli ingredienti delle nostre frutte sono infatti molto semplici: acqua, zucchero, frutta frullata e uno stabilizzante  che dia cremosità e consistenza al gelato, che altrimenti diventerebbe una granita.

Limone, fragola, ananas, melone, pesca, anguria, mohito, limone e menta, mela verde, new soleada, mango e tanti altri gusti sono quelle che noi definiamo frutte.

Per permettere ai clienti di identificare velocemente i gusti a base d’acqua, abbiamo realizzato le etichette in cui sono indicati i nomi dei gusti, di due colori differenti.

Quindi un gusto a base di latte avrà un’etichetta di colore azzurro, mentre i gusti a base di acqua e frutta, saranno caratterizzati da un’etichetta gialla.

Un’ altro gusto che ormai siamo felicemente obbligati a proporre ogni giorno è il Coffeeriso

Questo gusto è frutto di una nostra ricetta privata e non lo potrete trovare in altre gelaterie.

La base è il latte di riso, viene dolcificato con il fruttosio anziché il saccarosio e presenta un sapore di caffè.

Il Coffeeriso viene consigliato, piuttosto che altri gusti, per chi ha qualche problema col diabete. Intendiamoci, il fruttosio è comunque uno zucchero e quindi potenzialmente dannoso per i malati di diabete, ma sicuramente meno dello zucchero classico che usiamo in casa.

Questo è dovuto da una parte proprio dalla struttura chimica del fruttosio e dal fatto che avendo il fruttosio un potere dolcificante molto elevato, ne occorre di meno per realizzare il gelato. Come le frutte, anche il Coffeeriso non contiene lattosio e colesterolo.

 

Come sempre non vi resta che passare e assaggiare!!!

Il nostro sito è sempre a vostra disposizione www.gelateriadellago.it

 

Grazie a tutti

Lo staff della Gelateria del Lago

Condividi ora su:

Pubblicata il by Christian Gasperin Caricata in Gelaterie

About Christian Gasperin

La Gelateria del Lago è nata a cavallo degli anni 80 e 90,la nostra gestione inizia nel 2005 e da allora cerchiamo di proporre un prodotto il più possibile fresco e buono utilizzando materie prime di alta qualità. Ci trovate in P.zza Berera 10 a Sesto Calende,per info www.gelateriadellago.it info@gelateriadellago.it www.facebook.com/Gelateriadellago

Lascia un commento