La rubrica del gusto,la Crema del Centenario

La Rubrica del Gusto – N° 5

È giunto il momento di presentarvi un’altra nostra creazione del tutto originale, stiamo parando della…

CREMA DEL CENTENARIO

Un’intensa base di zabaione variegata con caramello e dolci e croccanti mandorle pralinate.
Per gli amanti dei gelati dal retrogusto alcolico e per i nostalgici dei sapori di un tempo.

STORIA
La crema del centenario nasce nel 2015 per il Centenario della SIAI Marchetti (storica industria aeronautica di Sesto Calende). In collaborazione con il comitato Centenario SIAI Marchetti abbiamo deciso quindi di rendere omaggio alla famosa ditta proponendo la Crema del Centenario.
Per tutto il 2015 oltretutto, presso la nostra gelateria, sono state esposte opere di grande valore storico (prestate dallo stesso museo) come un progetto originale (firmato dallo stesso ing. Marchetti) di idrovolante bimotore.

CARATTERISTICHE
La base allo zabaione contiene alcool (in piccola quantità), uova e latte. Il sapore nell’insieme è particolare anche grazie alla nota croccante delle mandorle pralinate unita all’amaro della variegatura al caramello.
Nell’anno del centenario questa crema la potevate trovare tutti i giorni, ora la alterniamo a altri gusti, ma spesso la proponiamo durante i weekend soleggiati (quando ampliamo il numero di gusti disponibili).

Contattaci

Logo Gelateria del Lago Sesto Calende

Noi sul Web

Sito Web Gelateria del LagoPagina Facebook Gelateria del Lago Google+ Gelateria del LagoInstagram Gelateria del Lago

Dove siamo

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Christian Gasperin Caricata in Gelaterie

About Christian Gasperin

La Gelateria del Lago è nata a cavallo degli anni 80 e 90,la nostra gestione inizia nel 2005 e da allora cerchiamo di proporre un prodotto il più possibile fresco e buono utilizzando materie prime di alta qualità. Ci trovate in P.zza Berera 10 a Sesto Calende,per info www.gelateriadellago.it info@gelateriadellago.it www.facebook.com/Gelateriadellago

Lascia un commento