Il gelato I love Sesto Calende

Il tutto nacque una sera del mese di aprile in una delle tante riunioni e incontri per organizzare questo nuovo blog, che vuole portare agli occhi del web la professionalità di noi artigiani e piccoli commercianti, che tutti i giorni ci confrontiamo e operiamo sul territorio.
Si stava chiaccherando e Marco Limbiati (sempre fautore di idee straordinarie) mi disse: “perchè non fai un nuovo gusto dedicato a questo blog?”.

Era un’idea che già mi girava per la testa e dopo questo suo input ho deciso di provarci. Mi sono dunque messo a pensare..
Dopo un paio di giorni in cui le rotelle del mio cervello si erano messe in movimento, mi si è accesa la lampadina. Ho proposto la mia idea ai miei soci e insieme abbiamo affinato la ricetta di I love Sesto Calende.
Da li si è sperimentato, testato, provato, fino a giungere a una soluzione che ci soddisfasse. E si è deciso di proporre il nuovo gusto ai clienti un weekend, senza dire niente a nessuno. Dopo quel test sul campo si è convenuto che avevamo fatto centro, in quanto il nuovo gusto è praticamente andato a ruba pur non essendo conosciuto.

L’idea era quella di fare un qualcosa che riuscisse ad essere al tempo stesso: nuovo, accattivante alla vista e sorprendente al palato.
Così si è optato per una base gianduia alla quale si è aggiunto del cioccolato bianco come variegatura, in modo da fare un negativo del famoso e amato gusto alla stracciatella. In questo caso infatti, si ha una base scura e una variegatura chiara di cioccolato a scaglie.
La prima versione si era fermata a questo, ma è apparso subito chiaro che mancasse qualcosa. Mancava quel tocco che desse originalità e unicità al prodotto.

Visto che il logo di I love Sesto Calende è formato anche da un cuore rosso, si è deciso di aggiungere una nota di quel colore, sotto forma di variegatura al lampone.
Con l’aggiunta di questo nuovo ingrediente dal punto di vista visivo siamo rimasti completamente soddisfatti, poi si è passati alla degustazione.
Il sapore forte della gianduia, abbinato alla dolcezza e alla leggera nota di aspro della variegatura al lampone è apparso un abbinamento perfetto. A questo si aggiunge la croccantezza delle scaglie di cioccolato bianco che lentamente si sciolgono sul palato, lasciandoti con la voglia di riprovare quel sapore.

Potete trovare questo nuovo gusto tutti i giorni (festivi compresi) nella nostra gelateria in piazza berera 10, insieme a molti altri gusti (da quest’anno disponibili ogni giorno anche alcuni gusti molto richiesti quali cocco e liquirizia, che negli anni passati proponevamo solamente nei giorni festivi).

Per altre informazioni potete visitare anche il nostro sito.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Christian Gasperin Caricata in Gelaterie

About Christian Gasperin

La Gelateria del Lago è nata a cavallo degli anni 80 e 90,la nostra gestione inizia nel 2005 e da allora cerchiamo di proporre un prodotto il più possibile fresco e buono utilizzando materie prime di alta qualità. Ci trovate in P.zza Berera 10 a Sesto Calende,per info www.gelateriadellago.it info@gelateriadellago.it www.facebook.com/Gelateriadellago

5 Responses to Il gelato I love Sesto Calende

  1. Christian

    Ciao a tutti

    qui il nuovo gusto va a ruba, direi che va assaggiato, non si puo’ non provare almeno una volta.

    Vi aspetto!!

  2. fabio

    In effetti è molto buono l’ho provato lunedì scorso quando c’è stato L’happy hour per presentare il sito.

  3. Paola Pelitti

    La prima domenica di sole passo a provarlo.

  4. Christian

    Bè in effetti già riuscire a beccare una domenica di sole non sarebbe male,magari verrebbe voglia di mangiarsi un buon gelato.
    Ti aspetto grazie.

  5. Cinzia

    Amico mio..il gusto ILoveSestoCalende è una bomba!!=)
    Complimentoni!!=)Oggi passiamo a prenderne ancora un poco..xD
    Lavanderia Serena&Co.

Lascia un commento