Fior di latte della Gelateria del Lago

La Rubrica del Gusto – N° 15

Oggi è il momento di presentarvi il re di tutti i gusti, il gusto principe. Ecco a voi il…

FIOR DI LATTE

Il fior di latte è uno dei gusti più venduti ma ciò che lo rende importante per la nostra gelateria è il fatto che funge da base per tutti gli altri gusti (tranne per quelli privi di lattosio e i cioccolati).
La ricetta del Fior di latte diventa molto importante e è fondamentale bilanciarla in modo perfetto provando periodicamente delle piccole modifiche per renderla perfetta.

CARATTERISTICHE

Il nostro fior di latte è creato da poche e semplici materie prime: latte, panna, latte in polvere, zucchero e un neutro (elemento essenziale in ogni gelato per permettere l’unione fra liquidi e solidi per una perfetta cremosità).

Nel nostro esercizio utilizziamo un neutro composto da farina di semi di guar e di carrube.
Il bilanciamento fra proteine – grassi (dati dal latte e dalla panna) e zuccheri conferisce il sapore e la cremosità di questo gusto e di conseguenza di tutti gli altri.

Contattaci

Logo Gelateria del Lago Sesto Calende

Noi sul Web

Sito Web Gelateria del LagoPagina Facebook Gelateria del Lago Google+ Gelateria del LagoInstagram Gelateria del Lago

Dove siamo

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Christian Gasperin Caricata in Gelaterie

About Christian Gasperin

La Gelateria del Lago è nata a cavallo degli anni 80 e 90,la nostra gestione inizia nel 2005 e da allora cerchiamo di proporre un prodotto il più possibile fresco e buono utilizzando materie prime di alta qualità. Ci trovate in P.zza Berera 10 a Sesto Calende,per info www.gelateriadellago.it info@gelateriadellago.it www.facebook.com/Gelateriadellago

Lascia un commento