La Tisana ” I Love Sesto Calende “

Ho il piacere di presentarvi la “tisana I love Sesto Calende”, creata in occasione della nascita del primo “Urban blog” della provincia di Varese.

Da sempre preparo tisane in base alle esigenze del cliente.

La conoscenza approfondita delle piante medicinali e la vasta scelta a disposizione fanno si che possa esprimermi al meglio nella preparazione degli infusi, sicura di un riscontro favorevole.

A questo punto mi è venuto naturale pensare di preparare una miscela di erbe che in qualche modo potesse richiamare questa città.

L’idea prende forma proprio un pomeriggio; passeggiavo tranquillamente sul lungo Ticino gustandomi un gelato quando sedendomi su una panchina all’ombra di un albero mi sono detta : “ In effetti Sesto è proprio una città che da modo di rilassarsi…”

Da lì rientrando al lavoro ho scritto gli ingredienti,creando un mix rilassante e gustoso.

La miscela può essere sorseggiata calda nei giorni invernali o diventare una fresca bibita per quelli estivi,adatta veramente a tutti,dal bambino all’anziano.

Per la preparazione ottimale consiglio di portare ad ebollizione 250 ml di acqua, spegnere,aggiungere un generoso cucchiaio di tisana ,coprire,lasciare in infusione 10-15 minuti,filtrare e a piacere dolcificare preferibilmente con del miele.

La tisana è già disponibile presso “Erboristeria l’Erica” via dell’Olmo 12/a al prezzo lancio di 5€.

Venite a provarla e poi commentate qui sotto per dirci se vi piace.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Erboristerie

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento