Torte Zucchero e Fantasia

Si sa che nulla batte l’arte del pasticciere unita ad una accurata scelta di ingredienti di qualità, me se questi fossero anche accompagnati da senso artistico e spirito ludico? In fondo nelle grandi feste dei tempi passati era fondamentale che le pietanze avessero un aspetto sontuoso e che lo chef fosse più pittore e scultore che cuoco. Pensiamo, per chi ha visto il film, alle statue di ghiaccio di Vatel alla corte di Luigi XIV o ai pavoni serviti con la loro coda spiegata alle feste romane  od alle corti rinascimentali.

Non vogliamo andare così lontano e proporvi dei pavoni farciti, però quello che si può fare con della pasta di zucchero ed una mano esperta può veramente stupire.

Una buona torta rimane  una buona torta, ma una buona torta personalizzata che effetto può fare sulla persona a cui è dedicata ? Qual’è il quid in più di entusiasmo di una festa di bambini se la torta che viene servita è modellata come il loro pokemon preferito od addirittura costruita sulla loro Barbie del cuore ?

Il fidanzato apprezzerà di più la torta che gli ricorda il suo sport preferito o la fidanzata quella che ricorda un momento del cuore ? State certi che sarà così, anche il sapore sarà diverso se l’occhio è appagato e la mente dirottata verso l’oggetto del cuore.

La ricetta è quindi semplice, prima di tutto spremetevi le meningi e cercate di capire cosa possa piacere a Vostro figlio, alla dolce metà, al nonno od all’amico del cuore, prendete l’idea, magari assieme a qualche foto o disegno  e recatevi alla Pasticceria Emiazico. In men che non si dica, grazie alla abili mani di Silvia,  potrete avere una torta realizzata a mano in pasta di zucchero secondo le vostre esigenze e che farà impazzire la persona a ci è destinata. Una personalizzazione di un prodotto di qualità che è garanzia di successo.

Paolo Maggioni

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by marco emiazico Caricata in Bar Enoteche

One Response to Torte Zucchero e Fantasia

Lascia un commento