L’Iperespresso: le nuove rivoluzionarie macchine del caffè di Illy

Il cammino verso il caffè del bar è sempre più corto, sia in senso letterale che in senso metaforico visto che con le nuove capsule Iperespresso Illy ha raggiunto un’altra tappa che porta il perfetto caffè del bar nelle nostre case.

Nel nuovo rivoluzionario sistema, protetto da cinque brevetti, invece della classica cialda abbiamo una capsula che contiene il caffè già pressato e che funge da completa camera di estrazione su due fasi, una chiamata di iperinfusione ed un’altra di emulsione. Grazie a questa nuova modalità si ottiene un caffè vellutato dove la crema, come spiegano in Illy, si forma dentro il caffè e non sopra. Una crema che risulta spessa e persistente  e permette di ripetere dalla macchina di casa l’esperienza sensoriale del caffè del bar.

Le capsule sono proposte in diverse varietà per adeguarsi ai gusti di ciascuno, si parte dal classico Blend Illy fatto nove varietà di arabica che viene proposto in quattro versioni : tostatuta media per chi ama il gusto dolce ed equilibrato, tostatura scura per chi preferisce un aroma intenso, lungo e decaffeinato.

Oltre a questi vengono proposti i gusti speciali fatti da una sola qualità di Arabica: Guatemala, dolce ed aromatico con note di caramello e miele, Brasile dal gusto intenso con note di cioccolato ed Etiopia, dolce e delicato con note fiorite e fruttate.

Gusto speciale e prezioso è poi l’Idyllyum, realizzato con sola Laurina, una qualità di Arabica dal basso contenuto naturale di caffeina disponibile solo in alcuni periodi dell’anno. Un caffè dalla consistenza vellutata con un aroma ricco con note di cioccolato, caramello e frutto.

La nuova tecnologia delle capsule si accompagna ovviamente anche ad una nuova tecnologia di  macchine del caffè sviluppate appositamente per Illy e che vengono proposte dal Bar Emiazico.

Considerato il lungo connubio fra Illy e stile le macchine  sono quelle della FrancisFrancis, la casa produttrice posseduta da Illy che si contraddistingue per le sue linee stilish che sono comparse anche in Sex and The City.

Tutti i sistemi sono realizzati in vetro ed alluminio, un mix di alta tecnologia ed eleganza che unisce l’arte del buon caffè ad una capacità intrinseca di far arredamento nella vostra cucina. Il regalo perfetto per se o per un amico per il natale che sta per arrivare.

E ricordiamoci, per chi vuole stare sul classico e sulla tradizione, la macchina Gaggia per Iperespresso Illy.

Nota a latere in chiusura : acquistando una macchina del caffè si riceveranno in regalo 90 capsule assortite di Blend Arabica per gustarsi qualche mese di buoni caffè in pieno relax.

Condividi nella tua rete sociale.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>