Sviluppa la tua zona di potere e una sana autostima

“I miei carcarieri potranno farmi subire qualsiasi tipo di privazione e di dolore ma non potranno costringermi ad odiarli” (Viktor Frankl) 

La parola “potere” potrebbe avere un’accezione negativa a seconda delle interpretazioni che la nostra società attuale propone.

In Neurosemantica, la nostra zona di potere è la capacità di gestire le circostanze esterne prendendoci cura dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle risposte e delle azioni nella  nostra vita. Più hai fiducia in te stesso e nella tua capacità di auto-direzionarti più riesci a perseguire i tuoi obiettivi; tutti abbiamo bisogno di autonomia, di indipendenza emotiva e mentale per realizzare i propri sogni.

Sono in tuo potere la decisione e la scelta di COME vivere la tua vita, proprio come dice Viktor Frankl.

Victor Frankl, neuropsichiatra viennese di origine ebraica e padre della logoterapia, riflettendo sulla sua lunga prigionia ad Auschwitz, disse che qualunque cosa facessero i suoi carcerieri, non potevano comunque obbligarlo ad odiarli e concluse che in fin dei conti è possibile togliere agli uomini qualunque cosa tranne una, l’ultimo baluardo della libertà umana: la possibilità di scegliere con quale atteggiamento porsi di fronte a qualunque circostanza in cui si possano venire a trovare. Uno straordinario esempio di come la nostra vita interiore può rimanere integra indipendentemente da quello che accade fuori.

Se sei nel controllo della tua zona di potere, e serve allenamento per farlo ed utilizzarla al meglio, “magicamente” si allarga il tuo orizzonte ed più facile uscire dalla tanto citata “zona di confort”, per incominciare a vivere secondo il tuo vero potenziale.

La zona di comfort è una trappola della mente; sono l’abitudine e la consuetudine quotidiana che conosci bene e anche se ci stai male sei abituato a gestirla controvoglia, spesso con lamentela e con tanti disagi emotivi.

Domenica 18 Marzo 2018 dalle 10:00 alle 16:00 ti propongo una giornata per conoscere ed approfondire questo argomento e scoprire come la zona di potere e l’autostima siano interconnesse e come queste siano alla base di una buona qualità di vita.

Locandina seminario

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, dubbi e domande non esitare a contattarmi.

Buona giornata Daniela Cetti per Colori dell’Anima

Contattaci
Logo Associazione Colori dell'Anima

Noi sul Web

Sito Web Colori dell'AnimaPagina Facebook Colori dell'Anima

Dove siamo

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni

About Daniela Cetti

L'obiettivo principale dell'associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento