Sistemiamo le Scuole dell’Infanzia di Sesto Calende

 

Il progetto prevede l’intervento di abbellimento e riqualificazione sui tre plessi scolastici seguiti attivamente dall’associazione. Per la scuola primaria Rodari e per la Primaria Montessori si tratta di un semplice intervento di abbellimento funzionale, i parchi dei due plessi scolastici necessitano infatti di una casetta in legno dove poter ritirare parte dei giochi dei bambini e del materiale necessario alla manutenzione del verde. Per il plesso Bassetti invece l’intervento necessario è infatti più complicato. Due anni fa un violento acquazzone ha distrutto una copertura esterna necessaria a riparare i bambini dal troppo caldo. Purtroppo l’intervento eseguito dall’amministrazione comunale, è andato nuovamente distrutto la scorsa estate con un secondo nubifragio. In allegato le foto del post-crollo, ora l’area è ripulita e sgombera. Purtroppo l’area è rivestita in gomma e durante i mesi caldi la temperatura sale molto impedendone, in mancanza di ombra, l’uso ai bambini Oggi l’amministrazione comunale è in difficoltà ad eseguire un secondo e più oneroso intervento. In fine ricerchiamo dei gazebo, tavoli pieghevoli e panche, da utilizzare durante le manifestazioni che organizziamo per la raccolta fondi.

Sono ASSISesto, la neonata ASsociazione delle Scuole dell’Infanzia di Sesto Calende. Ci siamo costituiti per aiutare i nostri figli ad avere delle scuole migliori , proponiamo e finanziamo progetti ed attività legate alle scuole dell’infanzia di Sesto C. Comprendiamo ben tre scuole sul territorio. Per finanziare i nostri progetti organizziamo eventi in piazza dedicati ai bambini, ma per gli interventi di cui abbiamo bisogno occorrono fondi “più importanti” di quelli che si raccolgono con i mercatini e le quote associative.

Non possiamo non votare,ecco il link. fate in fretta si può votare solo fino al 28 maggio

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Associazioni

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell’ Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell’associazione.

Lascia un commento