Sesto’s scout adventure.

Il Gruppo Scout a Sesto Calende con il patrocinio del Comune, organizzauna singola esperienza giornaliera gratuitaaperta a tutti, che ci piacerebbe  proporre ad ogni bambino/a o ragazzo/a o famiglia del nostro territorio affinché avesse la libertà, se lo desidera, di sperimentare concretamente, per un giorno, il grande gioco dello scoutismo.

L’evento è suddiviso in diversi passaggi esperienziali cosi che ogni invitato potrà decidere se aderirvi in tutto o nella sola parte che lo interessa od incuriosisce.

La giornata del 23 settembre 2017:

– inizierà alle 15.30 di sabato presso la piazza pedonale di Sesto Calende centro (piazza Garibaldi) con un gioco a squadre che sarà occasione di caccia (con tesoro…) ai misteri e bellezze della nostra Città; alle ore 16.30 circa è prevista una pausa merenda nello spiazzo della Casa del Cuore (piazza Guarana, inizio Alzaia)

– seguirà verso le 19.00 presso la sede Scout di via San Piave, in frazione San Giorgio, la Cena del Trapper in cui ciascun partecipante, gruppo di amici o famiglia potrà confrontarsi (e, speriamo, sfamarsi…) con le astuzie ed abilità culinarie dell’Uomo dei Boschi che sa cucinare delizie anche senza fornelli e pentole.

– verso le 21.45 seguirà una “speciale” osservazione dello Stelle: attività di pensieri, racconti e ricerche nel cielo notturno stellato immersi nella magia del bosco presso la Chiesa di San Vincenzo.

 

– a seguire, chi lo desidera potrà sperimentare l’avventura di una notte in tenda nel nostro incantevole bosco.

Con l’occasione Vi informiamo che da questo mese è ripresa l’attività del Gruppo Scout Agesci Sesto Calende 1 (gemellato con il Tradate) presso la sede scout di Via Piave 103: si  parte con l’attività del Clan (ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni) ma la Comunità dei Capi – che è responsabile e garante educativa delle attività proposte dal Gruppo –  sta progettando a breve di riaprire anche  il Branco dei Lupetti e Lupette (età 8-11 anni).

Desideriamo fortemente che il Gruppo scout cittadino sia percepito come una risorsa educativa che volentieri “incontra”, “crea ponti” ed “accoglie” offrendo ai nostri bimbi e giovani – attraverso le dinamiche del gioco e dell’avvenuta – esperienze di libertà e condivisione, di rispetto ed amore per la natura e la vita all’aria  aperta, di formazione del carattere ed attenzione ai più deboli.

L’evento sarà, perciò, anche un’occasione per capire meglio i bisogni, le aspettative e le potenzialità del nostro territorio con riferimento alla riapertura delle attività scout anche  per le altre fasce d’età interessate dalla nostra proposta educativa.

Per maggiori informazioni od adesioni potete inviare una mail a sc1-progetto@googlegroups.comalysaru@gmail.com o benny.f96@libero.it

 

La Comunità capi del Gruppo Scout Sesto Calende 1

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Associazioni

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento