Raccolta Fondi Barca Vela per Disabili

Vela GO offre l’opportunità di navigare a persone con o senza disabilità. La libertà di veleggiare esalta le persone con disabilità, che sono spesso costrette da barriere fisiche o mentali.

Inoltre le regate offrono una dimensione aggiuntiva e mantengono le personemotivate, affinando le abilità veliche di una persona disabile che può competere anche con persone normodotate.

Grazie alla Fondazione Vodafone abbiamo la possibilità di raccogliere fondi per l’acquisto di una barca a vela Hansa 303 , progettata per rendere accessibile la vela a tutti. In questa barca tutti sono seduti centralmente in modo che quelli con problemi di mobilità non siano svantaggiati. Una chiglia pesante impedisce alla barca di ribaltarsi.

Per le persone con disabilità fisiche più gravi sono disponibili controlli elettronici per azionare il timone e le vele.

Questi possono essere azionati usando i joystick, i comandi per il mento o anche con i controlli di blow-suck. 

La vela aumenta la fiducia e la stima di sé e crea un grande senso di comunità tra marinai e volontari.  

Vuoi sapere come DIVERTIRTI E SOSTENERCI vai sul nostro sito velalagomaggiore.it

  VELA GO Scuola Vela Kayak Stand up paddle Lago Maggiore telefono 392 25 0 25 16 whatsapp chat 392 25 0 25 16 Sito Web velalagomaggiore.it Sede Legale: Viale 1/a, Sesto Calende (VA)

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Associazioni

About Lo Staff ILSC

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento