Ostriche in Piazza a Sesto Calende

Doppia serata speciale Sabato 21 a Sesto Calende, da Emiazico si festeggiano i 100 anni del Negroni ed in concomitanza, con una collaborazione fra Caffè della Piazza, Bar Emiazico e Pescheria dei Fratelli Zamperini, una valanga di Ostriche in degustazione.

Partiamo da una ricorrenza molto importante, 100 anni fa al Caffè Casoni di Firenze il Conte Camillo Campari chiedeva al barma Fosco Scarselli di sostituire il  Gin al Seltz nel suo Americano garantendo così imperitura memoria al nome della Sua casata  grazie al  Cocktail che acquisterà il suo nome. In occasione della serata, patrocinata dall’associazione Barmen Italiani, verranno servite 4 varianti del Negroni oltre ovviamente alla ricetta classica. Per le quattro varianti diamo solo i titoli : “Negroni Up”, “Golden Negroni”, “100ne” e “Negroni Veneziano”, lasciamo poi a voi scoprire gli ingredienti e dedicere quale vi piace di più.  Un’altra bella iniziativa di Marco che si sta oramai affermando come uno dei migliori Mixologist della nostra zona.

Si parlava di Ostriche, dopo il successo dello scorso anno un’altra serata per degustare, questa volta saranno Ostriche Francesi fornite dai fratelli Zamperini , da sempre sinonimo di pesce fresco di altissima qualità, una garanzia sul Lago Maggiore. Le Ostriche sono da degustare in abbinamento un Prosecco ( Caffè della Piazza ) o, a un  Muscadet ( Bar Emiazico ).  Per il Prosecco il Caffè della Piazza ha scelto la Cantina Astoria, uno dei blasonati produttori dell’aredi Conegliano-Valdobbiadene sinonimo di qualità italiana.  Emiazico per l’occasione servirà invece il Royal Oyster Muscadet Sevre ot Maine, 100% Melon de Bourgogne, con fermentazione a bassa temperatura ed affinamento sui lieviti in botte, sentori di pera ed agrumi al naso, in bocca salino con un finale fresco e fruttato che è perfetto in abbinamento alle ostriche.

Con le Ostriche si inizia alle 18:30, vi aspettiamo sino ad esaurimento delle scorte.

Ricordiamo di nuovo il dove: Bar Emiazico e Caffè della Piazza,  Piazza Garibaldi a Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Associazioni

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento