Obiettivi 2018 – la mappa della visione®

Un vecchio proverbio recita: “Non esistono venti favorevoli per i marinai che non sappiano dove navigare”, un altro detto tuareg dice che “quando sai dove andare anche il deserto diventa strada”.

Sognare, Creare, Esplorare ed Immaginare!

Come “sogni” il tuo 2018? Quali piccoli passi che portano a grandi risultati ti stai promettendo di realizzare?
Ogni grande cambiamento inizia da uno piccolo! così nel piccolo così nel grande! Possiamo iniziare insieme a disegnare la tua Mappa della Visione®.

Il seminario di sabato 16 Dicembre 2017 La Mappa della visione – Metodo tutta un’altra vita ®”  è un potente strumento di introspezione che fa parte di un percorso di crescita personale volto ad aiutarci a decidere la direzione che vogliamo dare alla nostra vita; è un aiuto concreto a trovare la motivazione e la forza per acquisire maggiore consapevolezza in ogni momento, permettendoci di poter scegliere di risolvere situazioni che ci tolgono energia vitale.

Cosa vuoi veramente? Che impronta, che significato della tua esistenza vuoi lasciare al mondo? Ti stai forse chiedendo “Qual è la missione della mia vita?”

La risposta è molto semplice, ma è la domanda che è più importante: cosa ti fa battere il cuore e brillare gli occhi? Cosa ami fare? Cosa è veramente importante per te?

Da piccoli avevamo il “permesso” di sognare e da grandi abbiamo smesso, così pian piano abbiamo perso la capacità di immaginare.

Trascorreremo insieme una giornata creativa, consapevole ed esplorativa dei nostri significati più profondi, i nostri sogni da trasformare in obiettivi reali. Creerai una mappa su carta con colori, ritagli, foto, parole e disegni e una volta ultimata sarà come possedere una sorta di navigatore dettagliato della propria vita che ti aiuterà ad arrivare prima a destinazione.  In qualsiasi momento potrai facilmente consultarla per capire se stai seguendo la rotta e se il tuo stato d’animo e i tuoi sogni verso gli obiettivi che ti poni sono in linea ed ecologici con quello che desideri realizzare, e la bella notizia è che puoi correggerti!

Locandina

Uno degli obiettivi più gettonati dell’anno nuovo, dopo le festività, è mettersi a dieta. Obiettivo spesso destinato a fallire dopo il primo mese. Vuoi sapere perchè e come fare per smettere di sentirti frustrato e in colpa per aver fallito l’ennesimo obiettivo? Riceviamo messaggi contrastanti dal sistema-società, per esempio una stessa rivista contiene articoli con ricette golose assieme ad articoli con esercizi di ginnastica o che parlano di dieta, e così via… Impareremo insieme strategie per by-passare la nostra parte cerebrale sabotante che spesso ci impedisce di realizzare quello che vogliamo. Capirai come porti le domande giuste e come dividere gli obiettivi e i sogni in piccoli passi motivanti, appassionanti, auto-gestiti e sensorialmente basati, portandoti a casa una “valigetta di attrezzi” da usare tutti i giorni.


Agire piuttosto che fare può fare la differenza!
Vi aspetto,

Daniela Cetti

 

 

Contattaci

Logo Associazione Colori dell'Anima

Noi sul Web

Sito Web Colori dell'AnimaPagina Facebook Colori dell'Anima

Dove siamo

I Love Sesto Calende parla anche di:

Condividi ora su:

Pubblicata il by Daniela Cetti Caricata in Associazioni

About Daniela Cetti

L’obiettivo principale dell’associazione è stimolare le persone a ritrovare l’essenza della propria vita migliorando l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, a scoprire le proprie potenzialità e le parti più nascoste di sé, e quindi conoscersi meglio per orientarsi nella vita, nelle relazioni e nel lavoro.

Lascia un commento